Roland Garros, è arrivato l’annuncio: forfait UFFICIALE

Mentre si sta completando il tabellone delle qualificazioni, a Parigi si è svolto il sorteggio del Roland Garros: da registrare un’assenza importante.

Tutta l’attenzione degli appassionati di tennis è rivolta a Parigi, dove domani, domenica 26, maggio prenderà ufficialmente il via il Roland Garros, il prestigioso Major che chiude la stagione dei grandi tornei sulla terra rossa. Mentre alcuni big – Djokovic e Ruud su tutti – hanno preferito mettere minuti nelle gambe disputando un torneo (quello di Ginevra) proprio nella settimana prima di Parigi, altri hanno sfruttato gli ultimi giorni per recuperare appieno da precedenti problemi fisici.

Forfait ufficiale in vista del Roland Garros: c'è l'annuncio
Non ce l’ha fatta a recuperare per il Major francese (LaPresse) – Tshot.it

È il caso, manco a dirlo, di Jannik Sinner, che dopo un percorso passato anche per il JMedical di Torino, pare aver definitivamente risolto i suoi problemi all’anca. In attesa di conoscere con esattezza cosa servirà, in termini di piazzamento finale al Roland Garros, per scavalcare il serbo in vetta al ranking mondiale (potrebbe bastare anche una mancata finale di Djokovic a Parigi, se il serbo non vincesse in Svizzera l’ATP 250 al quale sta partecipando) il campione altoatesino ha già conosciuto il suo avversario al primo turno.

Come tutti del resto. Merito del sorteggio effettuato nella giornata di giovedì 23 maggio, che ha regalato agli appassionati un primo turno da urlo tra Rafa Nadal e Sascha Zverev, protagonisti di un’indimenticabile semifinale nel 2022. Ovviamente si è delineato anche il tabellone femminile, con la testa di serie numero 1 Iga Swiatek che potrebbe incrociare la sua racchetta con la nostra Lucia Bronzetti in regime di secondo turno.

L’americana non ce la fa, addio Roland Garros

A proposito del torneo femminile, proprio nel giorno del tanto atteso sorteggio è arrivato il forfait ufficiale di una delle possibili protagoniste della kermesse. Dopo aver già saltato i tornei di Stoccarda, Madrid e Roma, la tennista americana non ha fatto in tempo a recuperare dai fastidiosi problemi alla schiena che hanno già compromesso la sua stagione sulla terra rossa.

Forfait ufficiale in vista del Roland Garros: c'è l'annuncio
Jessica Pegula, addio al Roland Garros (LaPresse) – Tshot.it

Ciao ragazzi, purtroppo quest’anno rinuncerò al Roland Garros. Mi sento meglio dopo l’infortunio e, se avessi avuto a disposizione altri 5-7 giorni, sarei stata presente a Parigi al 100%. A questo punto, rientrerò sicuramente per la stagione sull’erba“.

Questo è quello che ha scritto sui suoi account social Jessica Pegula, la statunitense numero 5 del mondo costretta alla rinuncia forzata al Major francese. La rinuncia dell’atleta americana consente così ad Ons Jabeur, numero 9 del mondo, di entrare nel tabellone di Parigi tra le prime 8 teste di serie.

Impostazioni privacy