Rory+McIlroy%2C+che+batosta+per+il+LIV+Golf%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+gongolare+il+PGA+Tour
tshotit
/articolo/rory-mcilroy-che-batosta-per-il-liv-golf-lannuncio-fa-gongolare-il-pga-tour/40256/amp/
Rory McIlroy

Rory McIlroy, che batosta per il LIV Golf: l’annuncio fa gongolare il PGA Tour

Le parole di Rory McIlroy sono una vera e propria batosta per il LIV Golf e fanno gongolare il PGA Tour riguardo l’eventuale riunificazione del gioco e dei benefici che porterebbe

Si è parlato tantissimo della possibilità di riunificazione del golf negli ultimi mesi, ancor di più dopo l’insediamento di Donald Trump. E se ne continuerà a parlare per un bel po’, visto che le premesse sono molto buone. L’obiettivo è quello di vedere tutti i campioni competere nei tornei, senza più divisioni. Questo farebbe tornare diversi appassionati a seguire gli eventi e di conseguenza porterebbe nuovi introiti.

Rory McIlroy, che batosta per il LIV Golf: l’annuncio fa gongolare il PGA Tour (ANSA) Tshot.it

Ma serve tempo, la volontà di un accordo è stata annunciata nell’estate 2023, ma dopo oltre un anno e mezzo non è ancora stato ratificato. Ci sono tanti interessi in ballo, inoltre trattare con l’Arabia Saudita da parte degli Stati Uniti non è semplice vista l’intromissione del Dipartimento di Giustizia. Ma Trump può risolvere la questione.

In questo senso, Rory McIlroy ha espresso il suo parere riguardo la volontà di questa riunificazione, come riportato da ‘GOLF.com’: “Penso che la narrazione attorno al golf, non direi che abbia bisogno di un accordo, ma penso che la narrazione attorno accoglierebbe volentieri un accordo in termini di avere di nuovo tutti i migliori giocatori insieme”.

Secondo McIlroy il PGA Tour non ha bisogno del LIV

E poi è arrivata la stoccata: “Ma non penso che il PGA Tour abbia bisogno di un accordo, perché lo slancio è piuttosto forte. La TV è stata buona, mentre si spera che TGL sia stata piuttosto additiva alla situazione generale. Ho risposto a questa domanda a Torrey Pines due settimane fa, prima, sai, il panorama potrebbe essere sembrato un po’ diverso da com’è ora in queste ultime due settimane e penso che un accordo sarebbe ancora lo scenario ideale per il golf nel complesso. Ma da una prospettiva puramente da PGA Tour, non penso che ne abbia necessariamente bisogno”.

Rory McIlroy, che batosta per il LIV Golf: l’annuncio fa gongolare il PGA Tour (ANSA) Tshot.it

Poi McIlroy ha detto che ‘la riunificazione è la cosa migliore per tutti e bisogna andare avanti insieme’. Questo inevitabilmente porta a tante riflessioni su cosa sia meglio per il golf. Secondo il campione, quindi, il PGA Tour in sé non avrebbe bisogno di riaccogliere i campioni persi, che hanno deciso di accettare i ricchi contratti del LIV. Ma unire tutti, anche per il bene di ciò che vuole il pubblico, è la cosa migliore da fare.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

12 ore ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

3 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 settimana ago