Rory+McIlroy%2C+ci+siamo%3A+vicinissimo+a+un+altro+trionfo%2C+ecco+quanto+incasser%C3%A0
tshotit
/articolo/rory-mcilroy-ci-siamo-vicinissimo-a-un-altro-trionfo-ecco-quanto-incassera/38951/amp/
Golf News

Rory McIlroy, ci siamo: vicinissimo a un altro trionfo, ecco quanto incasserà

Archiviato l’Abu Dhabi HSBC Championship, manca un solo torneo alla conclusione della stagione sul DP World Tour. Per Rory McIlroy è vicino l’ennesimo trionfo

Un epilogo davvero sorprendente quello dell’Abu Dhabi HSBC Championship. Tra i tanti big in gara, a imporsi è stato un outsider ovvero l’inglese Paul Waring. Una vittoria da record per il 39enne che ha chiuso la sua quattro giorni sullo Yas Link con un pazzesco -24, miglior risultato di sempre nel torneo.

Rory McIlroy, ci siamo: vicinissimo a un altro trionfo, ecco quanto incasserà – Tshot.it (Foto Ansa)

Waring ha preceduto di due colpi Tyrrell Hatton e di tre il terzetto composto da McIlroy, Olesen e Wallace. Vittoria che gli è valsa anche un balzo incredibile nella Race to Dubai dove ora occupa la sesta posizione ed ha ottenuto virtualmente una delle dieci carte per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025, un’opportunità quest’ultima concessa ai primi dieci classificati della graduatoria con esclusione di quelli eventualmente già soci del circuito statunitense.

In corsa per questo traguardo ci sono anche i nostri Manassero e Migliozzi. Il primo è decimo e, al momento, qualificato mentre Migliozzi è scivolato in 19esima posizione e deve recuperarne almeno due nell’ultimo torneo di Dubai, in programma la prossima settimana, per ottenere la carta.

McIlroy verso l’ennesimo trionfo: è quasi fatta

Al DP World Tour Champioship, ultimo torneo della stagione in programma a Dubai nel prossimo weekend, Rory McIlroy potrebbe ottenere l’ennesimo grande risultato della sua carriera. Il fuoriclasse nordirlandese, dopo il terzo posto di Abu Dhabi, è a un passo dalla conquista della Race to Dubai, ovvero il primato definitivo nella classifica del tour europeo che gli vale anche un assegno di 2 milioni di dollari.

McIlroy verso l’ennesimo trionfo: è quasi fatta – Tshot.it (Foto LaPresse)

Per McIlroy sarebbe il sesto trionfo in carriera alla Race to Dubai. Il distacco dal secondo classificato, il sudafricano Lawrence, è di 1785 punti. Un gap notevole che Rory può permettersi di gestire nell’ultimo torneo. In caso di vittoria del rivale, infatti, gli basta arrivare almeno all’undicesimo posto per avere la meglio.

Ci sono tutte le condizioni, insomma, per un’altra grande vittoria in carriera per Rory. Nel 2024, l’attuale numero tre della classifica mondiale, ha vinto l’Hero Dubai Desert Classic nel DP World Tour e lo Zurich Classic sul PGA. McIlroy ha sfiorato la vittoria in uno dei tornei più prestigiosi del circuito europeo ovvero il BMW PGA Championship nel quale è stato sconfitto al playoff da Billy Horschel, attuale terzo classificato nella Race.

Alessandro

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

5 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

11 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago