Rory+McIlroy+colpisce+una+traversa+da+137+metri+di+distanza+%5BVIDEO%5D
tshotit
/articolo/rory-mcilroy-colpisce-una-traversa-da-137-metri-di-distanza-video/4037/amp/

Rory McIlroy colpisce una traversa da 137 metri di distanza [VIDEO]

Rory McIlroy è il protagonista di uno dei video più cliccati degli ultimi giorni. Il campione nordirlandese è infatti riuscito nell’impresa di centrare una traversa di una porta di calcio da una distanza di ben 137 metri. Rispetto ai tanti video ovviamente manipolati che sono stati utilizzati in questi anni a scopo di marketing con protagonisti ad esempio calciatori, quello di McIlroy è sicuramente autentico: ne è prova il buon numero di tentativi (in uno ha colpito il palo, di rimbalzo) che il campioncino ha dovuto spendere prima di segnare il legno. Questo singolare challenge è stato organizzato dalla EA (Electronics Art) per promuovere il nuovo titolo in arrivo. Ricordiamo che Rory è ormai co-protagonista della copertina insieme a Tiger Woods, che dà il nome alla celebre saga.

Erano stato scelti lo scorso ottobre i compagni di copertina di Tiger Woods per il gioco Tiger Woods PGA Tour 13 ossia appunto Rory McIlroy e Rickie Fowler. L’americano sarà ovviamente inserito nell’edizione oltreoceano mentre il nordirlandese in quella europea in una sorta di antipasto della prossima Ryder Cup. I due campioncini sono stati scelti a seguito di una votazione sul sito ufficiale della franchigia Electronic Arts. Tiger Woods PGA Tour 13 è la nuova edizione del gioco di golf più venduto al mondo, che si aprirà al commercio durante il prossimo Marzo sia per le console come Nintendo Wii, Xbox 360 e Playstation di Sony sia per il PC. Molto più che un simulatore, quanto un realistico capolavoro digitale dalla lunga durata in gioco.
 
Rory McIlroy, per la verità, era già presente sulla cover delle ultime due edizioni che avevano aperto alla modalità Ryder Cup. La scelta del candidato americano era da individuare in un folto gruppo che comprendeva anche Ben Crane, Jim Furyk, Dustin Johnson, Zach Johnson, Hunter Mahan, Rocco Mediate e Bubba Watson. Per la compagine europea, oltre a McIlroy, si potevano votare Luke Donald, Ross Fisher, Graeme McDowell, Edoardo Molinari, Ian Poulter e Justin Rose. Le finali sono state vinte da Fowler su Bubba Watson per 52%-48% mentre McIlroy ha sconfitto Luke Donald per 54%-46%. Molti hanno pensato che questo sia il passo più soft che porterà EA, probabilmente, a cambiare il testimonial principale da Tiger Woods a un nuovo campione in tempi non così troppo dilatati.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago