Rory McIlroy ha fatto un annuncio che ha spiazzato tutto il mondo del golf, le sue dichiarazioni non lasciano spazio a interpretazioni: cos’ha detto dopo il grande successo
Quella di Rory McIlroy fino a questo momento è una stagione magica, che ricorderà per sempre. La vittoria all’Augusta Masters gli ha permesso di completare il Career Grand Slam: è il sesto della storia a riuscirci dai tempi di Tiger Woods a inizio anni 2000, il primo europeo. Erano undici anni che aspettava questo momento e dopo tante batoste ci è finalmente riuscito.
Ci sono state tante polemiche sul suo atteggiamento, soprattutto sul fatto che non ha rivolto minimamente la parola a Bryson DeChambeau. I due di certo non si stimano, sono differenti anche caratterialmente. Il golfista nordirlandese è molto più serio e concentrato, mentre l’americano scherza molto con l’avversario e anche con il pubblico, oltre a mostrare la sua carriera su Youtube da un punto di vista molto personale.
Queste le parole di McIlroy a Sky Sports: “Non vedo l’ora di tornare in pista. Questa è l’atmosfera perfetta per farlo, è uno dei motivi per cui ho onorato l’impegno di essere qui: è un evento divertente. Essere lì fuori con Shane… E’ un torneo perfetto per tornare con vibes positive rispetto all’anno scorso”.
Il riferimento è ovviamente allo Zurich Classic di New Orleans. Prosegue McIlroy dicendo: “Non so se la vittoria al Masters mi dia più sicurezza, ho sempre avuto molta fiducia nelle mie capacità come golfista. Penso che domenica scorsa ad Augusta non ho mai giocato una partita più difficile in vita mia. Essere riuscito a superare tutto questo e a realizzare i tiri quando necessario, ovviamente mi dà sicurezza e posso sempre fare affidamento su quell’esperienza”.
Il golfista nordirlandese si è poi soffermato sul momento che sta vivendo nella vita e nella carriera: “Non potrei trovarmi in un momento migliore, è incredibile cosa può fare un anno. Il torneo dell’anno scorso è stato un momento fantastico per noi. Probabilmente mi ha ridato un po’ di gioia nel golf, e credo sia importante non perderla”.
Una grande sensazione per McIlroy che si sente rinvigorito dopo aver vinto il Masters. Che questo possa essere l’inizio di una nuova fase della sua carriera? Non resta che scoprirlo.
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…