Ryder+Cup+2008%2C+prima+giornata%3A+USA+5+e+mezzo%2C+Europa+2+e+mezzo
tshotit
/articolo/ryder-cup-2008-prima-giornata-usa-5-e-mezzo-europa-2-e-mezzo/1228/amp/

Ryder Cup 2008, prima giornata: USA 5 e mezzo, Europa 2 e mezzo

Si è chiusa una spettacolare prima giornata della Ryder Cup 2008. Ma con grande sorpresa troviamo davanti (e mica di poco) gli Stati Uniti. Galvanizzati dal tifo locale, con un Kim scatenato e esultante e un Mickelson ispirato, gli USA guidano con tre lunghezze di vantaggio sul Vecchio Continente.
USA 5 e mezzo – Europa 2 e mezzo.

Chi ha potuto seguire i Fourball è rimasto sicuramente soddisfatto dal gioco così come dalla compattezza e intesa tra gli americani che non si vedeva da anni. Qui l’assenza di Tiger potrebbe valere molto, in positivo naturalmente.
Mattino chiuso su un pesante 3 a 1, si passa alle gare pomeridiane. La coppia del giorno è sicuramente quella composta dal giovane e talentuoso Anthony Kim insieme al numero due mondiale Phil Mickelson, divisi da 15 anni, ma uniti da un grande affiatamento, hanno sconfitto il forte duo europeo Harrington e McDowell. Justin Leonard e Hunter Mahan battono gli spagnoli Jimenez-Garcia ma ci pensano Ian Poulter e Justin Rose a strappare un punto per l’Europa contro Stricker e Curtis.
Sprecano, fortuna per noi, Holmes e Weekley su Westwood e Hansen che strappano il pareggio all’ultimo putt.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

21 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago