Tutto pronto, mancano pochi ore al debutto dell’edizione 2008 della Ryder Cup, la storica competizione che mette in gioco i migliori golfisti europei contro quelli americani. Quest’anno si giocherà sul campo del Valhalla Golf Club a Luisville nel Kentucky. Il Team USA proverà a sovvertire l’andamento delle ultime tre edizioni, dove l’Europa ha dominato
Ma non sarà facile, perchè da un lato il Vecchio Continente ha sempre dimostrato una coesione e un’intesa di squadra migliore e dall’altro potrà contare su una serie di giocatori in forma eccezionale come Harrington vincitore di British Open e PGA Championship.
I due capitani Nick Faldo e Paul Azinger si sfideranno da oggi 19 settembre al 21 settembre. L’Europa ha vitno otto delle ultime undici edizioni, il grande assente è Tiger Woods, anche se il campionissimo californiano non ha mai particolarmente impressionato alla Ryder.
Il campo è pronto, è stato riparato dopo il passaggio di Ike e promette tanti birdie anche se i green non saranno così semplici.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…