Ryder+Cup+2010%3A+posto+non+assicurato+per+Tiger+Woods
tshotit
/articolo/ryder-cup-2010-posto-non-assicurato-per-tiger-woods/2073/amp/

Ryder Cup 2010: posto non assicurato per Tiger Woods

Il rapporto tra la Ryder Cup e Tiger Woods è sempre stato travagliato e complicato: il campionissimo californiano non ha mai particolarmente brillato nella manifestazione forse più appassionante dell’intero panorama internazionale, quella che mette a confronto i migliori giocatori europei con quelli statunitensi.
 
Tiger ha appena vissuto mesi orribili con lo scandalo sessuale, i problemi con la moglie Elin e un ritorno col botto poi un piccolo decrescendo dovuto a inattività e qualche guaio fisico. Quest’anno si giocherà la Ryder Cup edizione 2010, ma il posto per Tiger non è così scontato che sia disponibile.

La sentenza non arriva da appassionati o da esperti di golf in TV ma nientemeno che dal capitano americano Corey Pavin, che ha detto esplicitamente ciò che già si sospettava ossia “Tiger non avrà un trattamento di favore, mi comporterò con lui come con gli altri giocatori quindi nessuno ha il posto assicurato“.
 
Insomma Tiger dovrà tirarsi su le maniche e iniziare a darci dentro e a tal proposito potrebbero essere valide le affermazioni di Golf Channel che promette Woods al via il 3 giugno nel The Memorial. Il giorno prima potrebbe già debuttare al Muirfield Village in una nove buche esclusiva con Phil Mickelson, Steve Stricker, Rory McIlroy, Kenny Perry, Sean O’Hair, Zach Johnson e Jack Nicklaus. Poi punterà tutto sull’U.S. Open, dal 17 giugno a Pebble Beach, California.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago