La Ryder Cup 2025 è ancora piuttosto lontana ma se ne continua a parlare consapevoli che sarà l’appuntamento dell’anno.
La Ryder Cup è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti quando parliamo di golf e trattiamo di un avvenimento che per questo sport può essere paragonato ai Mondiali di calcio o a Wimbledon o comunque a tornei sportivi leggendari. Anche in questo 2025 si terrà questo evento e mancano ormai circa cinque mesi all’appuntamento.
Al momento c’è una lista di favoriti per accedere all’evento, alcuni sono quasi certi di approdare all’appuntamento mentre per altri bisognerà attendere e non sarà semplice ottenere il pass per il torneo. Nelle ultime ore è arrivato un importante annuncio e c’è inoltre davvero una bella notizia. Torna una leggenda del golf e lo farà con un ruolo importante.
Il noto golfista spagnolo Jose Maria Olazabal sarà il terzo vice capitano per il Team Europe nella prossima Ryder Cup. Lo ha annunciato mediante un messaggio ufficiale il capitano della squadra Luke Donald e Jose Maria sarà capitano insieme al danese Thoas Bjorn e al golfista italiano Edoardo Molinari. Una bellissima notizia per il mondo del golf e una bella soddisfazione per l’atleta spagnolo.
La notizia ufficiale della partecipazione di Olazabal ha fatto felice tutta la Spagna e l’atleta ha commentato cosi con grande apprezzamento questa decisione: “E’ una notizia meravigliosa, inizialmente ho esitato dopo la chiamata di Luke e so che a New York non sarà semplice ma la Ryder Cup è una competizione che mi sta troppo a cuore”.
In molti hanno commentato apprezzando le qualità di Olazabal e anche il capitano del Team Europe Luke Donald ha avuto bellissime parole per lui e ha commentato cosi: “Josè Maria ha il sangue blu e oro, è l’esatta incarnazione dello spirito della Ryder” ha spiegato l’artista.
L’atleta spagnolo ha ben 31 presenze con match in Ryder Cup, 18 vittorie e tanti successi. Una leggenda di questo sport.
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…
Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…