Ryder Cup, Ian Poulter fa felici i fans: annuncio a sorpresa

C’è tanta attesa per il ritorno della Ryder Cup di quest’anno, che si disputerà a New York, ma intanto arriva un annuncio molto interessante da parte di Ian Poulter

Si sta muovendo qualcosa nel mondo del golf. Donald Trump è stato tirato in ballo dal commissario del PGA Tour Jay Monahan per un incontro importantissimo, per stabilire un accordo definitivo tra PGA Tour e LIV Golf. Le trattative sono arrivate a un punto morto, tant’è vero che dopo un anno e mezzo non si è raggiunto un accordo per creare un unico Tour.

Ian Poulter shock
Ryder Cup, Ian Poulter fa felici i fans: annuncio a sorpresa (ANSA) Tshot.it

Serve l’intervento di Trump, che ha ottimi rapporti con LIV – e infatti i tornei si giocano sui campi di sua proprietà – in modo tale da smuovere le acque. Il presidente degli Stati Uniti, tra l’altro, è un grande appassionato di golf e nel tempo libero va sul green a giocare. Proprio questo accordo potrebbe rappresentare una svolta per molti.

Tra questi Ian Poulter, che ha rilasciato un’intervista con Al Arabiya parlando dei suoi piani presenti e soprattutto futuri. Alla domanda riguardo il tornare a giocare la Ryder Cup, ha risposto: “Mai dire mai”. Infatti, se dovesse concretizzarsi l’accordo, i giocatori dei diversi Tour potrebbero giocare insieme in tutti i tornei e non solo nei quattro Major.

Ian Poulter, la Ryder Cup e non solo

Andando più nello specifico, ecco cos’ha detto Poulter quando Michael Prendergast gli ha chiesto di un ritorno in Ryder Cup:” Allo stato attuale, per me questa non è un’opzione, ma le cose cambiano molto rapidamente, come abbiamo visto nel panorama del golf, quindi vediamo come vanno le cose, non si sa mai”.

Ian Poulter gioca a golf
Ryder Cup, Ian Poulter fa felici i fans: annuncio a sorpresa (ANSA) Tshot.it

Inoltre, Poulter ha parlato anche della possibilità di approdare sui media digitali, per favorire lo sviluppo dei golf tra i giovani, abbracciando un pubblico di una fascia d’età più giovane: “In un futuro non troppo lontano potremmo vedere l’uscita di un canale digitale, quindi bisognerà aspettare e vedere”.

Il LIV Golf ha ingaggiato Rick Shiels come content creator e ambasciatore digitale, in modo tale da promuovere il golf nel mondo. Inoltre, Bryson DeChambeau ha un canale Youtube dove ha un grandissimo seguito e dove spiega e fa vedere ai suoi utenti le sue imprese nel golf. Si tratta di aspetti molto importanti e in questo senso anche il PGA Tour sta provando a pubblicizzare il golf attraverso i social.

 

Gestione cookie