Ryder+Cup%2C+Molinari+risponde+agli+Usa+e+accende+la+sfida%3A+poi+svela+i+suoi+piani+futuri
tshotit
/articolo/ryder-cup-molinari-risponde-agli-usa-e-accende-la-sfida-poi-svela-i-suoi-piani-futuri/40245/amp/
Primo Piano

Ryder Cup, Molinari risponde agli Usa e accende la sfida: poi svela i suoi piani futuri

Il campione di golf Edoardo Molinari ha risposto alle polemiche e ha spiegato cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro. 

Quando pensiamo ad un torneo di golf non possiamo non pensare alla Ryder Cup, una competizione storica che vede protagonisti ogni tot anni alcune stelle dell’Europa e degli Stati Uniti. Nel team europeo uno degli uomini più attesi è Edoardo Molinari, grande golfista della nostra nazione e vice capitano del team Europeo.

Ryder Cup, Molinari risponde agli Usa e accende la sfida: poi svela i suoi piani futuri (Ansa) Tshot

All’inizio della Ryder Cup manca tanto, l’uomo è al momento ai box per un infortunio che lo porterà a saltare quasi tutta la prima parte di stagione, ma Edoardo è carico e non vede l’ora di rispondere sul campo agli Stati Uniti, specialmente visto la presunzione – almeno nelle dichiarazioni – di questi ultimi. Parlando alla Gazzetta dello Sport Edoardo Molinari ha parlato cosi delle condizioni dei suoi compagni di squadra:

“Finora ho visto molto bene i miei compagni europei, specialmente quelli che stanno giocando in America. Da Aberg a Straka, da Detry fino ovviamente a Rory McIlroy, manca tanto ma per me siamo davvero a buon punto, specialmente rispetto a come eravamo fino a due anni fa”, ha spiegato il noto golfista. E non poteva mancare anche un riferimento al futuro e ai suoi connazionali.

Ryder Cup, Molinari netto sui connazionali e sui suoi piani futuri

Nel corso dell’intervista Molinari ha trattato davvero di tanti temi e Edoardo ha parlato anche di suoi fratello Francesco e di Matteo Manassero, due che ora sono impegnati nei tornei americani: “Matteo è partito bene, ha superato il taglio in quasi tutti i tornei tranne l’ultimo mentre Chicco ha cominciato bene la stagione e l’ho visto meglio rispetto al passato. Secondo me potrà fare una discreta stagione”, la chiosa del campione di golf.

Ryder Cup, Molinari netto sui connazionali e sui suoi piani futuri (Ansa) Tshot

Non poteva però mancare una riposta di Molinari sulla Ryder Cup e le parole del capitano degli Usa Keegan Bradley che ha parlato di distruggere il team Europeo e l’azzurro ha risposto nettamente: “Ognuno ha i suoi modi ma le sue parole possono essere da stimolo per noi. Abbiamo comunque gente di carattere”.

Infine l’atleta ha parlato delle sue condizioni fisiche e dell’operazione: “Il polso ha cominciato a darmi fastidio a giugno, all’inizio non sembrava niente di grave ma a Ottobre ha ricominciato a farmi male ed è andata sempre peggio” e per questo Molinari sr è ai box per infortunio.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

5 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

20 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

23 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago