Ryder+Cup%2C+sono+gi%C3%A0+tutti+finiti%3A+pazzesco+quello+che+%C3%A8+successo%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+rincaro+che+tenga
tshotit
/articolo/ryder-cup-sono-gia-tutti-finiti-pazzesco-quello-che-e-successo-non-ce-rincaro-che-tenga/38988/amp/
Tornei Golf

Ryder Cup, sono già tutti finiti: pazzesco quello che è successo, non c’è rincaro che tenga

Incredibile novità quella appena arrivata sull’edizione 2025 di Ryder Cup che si disputerà tra meno di un anno a New York

Mentre la stagione del DP World e del PGA Tour volge al termine, è già iniziato il conto alla rovescia in vista di quello che sarà l’evento golfistico più atteso del 2025 ovvero la prossima edizione di Ryder Cup, in programma dal 26 al 28 settembre prossimi al Black Course di Bethpage nei pressi di New York.

Ryder Cup, sono già tutti finiti: pazzesco quello che è successo, non c’è rincaro che tenga – Tshot.it (Foto LaPresse)

Un evento che sarà anche uno di quelli più rilevanti nel calendario sportivo del prossimo anno per il grande seguito di pubblico, di audience televisiva e di ricavi che riesce sempre a ottenere. Un anno fa, la Ryder Cup è stata ospitata al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio, vicino Roma, con la netta vittoria del team Europe contro quello Usa in una tre giorni indimenticabile tra sfide a squadre con il formato foursomes, fourball e i match singoli previsti alla domenica.

Già decisi i due capitani che guideranno le due selezioni di 12 golfisti ciascuno impegnate tra un anno a New York. L’Europa si affiderà di nuovo a Luke Donald con Edoardo Molinari tra i vice capitani. Gli Usa, invece, hanno scelto Keegan Bradley con l’obiettivo di rivincere il trofeo in casa, impresa che riesce ininterrottamente agli americani nelle edizioni ospitate dal 2012. Team Usa che potrà disporre anche dei golfisti iscritti alla lega araba LIV, possibilità per ora preclusa agli europei.

Ryder Cup, tutti esauriti in un mese: a New York solito pienone

L’edizione 2025 della Ryder Cup è stata già presentata in una conferenza stampa tenutasi a New York alla quale hanno partecipato i due Capitani. Non si è parlato in quell’occasione delle proteste degli appassionati di tutto il mondo che hanno lamentato un rincaro esagerato dei prezzi dei biglietti della Ryder Cup arrivati a costare addirittura a 750 dollari al giorno per assistere ai match del venerdì, del sabato e della domenica.

Ryder Cup, tutti esauriti in un mese: a New York solito pienone – Tshot.it (Foto LaPresse)

Proteste che non hanno impedito l’ennesimo sold out della Ryder Cup. Come annunciato dal PGA Tour infatti tutti i biglietti per le tre giornate di gara sono già andati esauriti, nonostante il prezzo esorbitante dei tagliandi cui andranno aggiunte le spese di soggiorno e di viaggio per chi arriva a New York da altri stati degli Usa e dall’Europa.

Restano invenduti ancora alcuni biglietti per assistere ai practice day, ovvero ai giorni di allenamento dei golfisti convocati (al costo di 255 dollari), e al celebrity match day di giovedì 25 giugno, stesso giorno della cerimonia di apertura. Verosimilmente, a breve, saranno tutti venduti anche quelli.

Alessandro

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

6 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

12 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago