Non nasconde la delusione e l’amarezza il buon vecchio Colin “Montie” Montogomerie: dopo otto partecipazioni consecutive alla Ryder Cup, non è stato convocato per l’edizione 2008 dal capitano Nick Faldo.
Il 45enne scozzese Colin dice dunque addio alla nona Ryder della sua carriera, lui che sentiva la competizione e ci teneva moltissimo a difendere il trionfo di due anni fa. Il motivo principale dell’esclusione è però il rendimento degli ultimi tempi e la discesa nel ranking fino al 93esimo posto. Poteva sperare solo in una wild card, ma non è stato preso in considerazione.
“La mia non convocazione non è stata una sorpresa, speravo nella wild card, mi sentivo il quarto della lista – poi un pensiero a Clarke, anche lui fuori – mi dispiace però ancor di più per Darren, perchè aveva vinto due settimane fa ed è in gran forma. Faldo ha però scelto giocatori in grado di garantire più punti possibili, è una sua scelta“.
Ricordiamo la composizione del team europeo: Graeme McDowell, Padraig Harrington, Henrik Stenson, Robert Karlsson, Sergio Garcia, Miguel Angel Jimenez, Soren Hansen, Justin Rose, Lee Westwood, Oliver Wilson, Paul Casey e Ian Poulter.
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…