Sainz+gela+la+Ferrari%3A+il+tradimento+%C3%A8+dietro+l%26%238217%3Bangolo
tshotit
/articolo/sainz-gela-la-ferrari-il-tradimento-e-dietro-langolo/21530/amp/
Motori

Sainz gela la Ferrari: il tradimento è dietro l’angolo

Carlos Sainz è l’uomo del momento, la vittoria in Australia ne aumenta l’appeal: c’è anche una possibile beffa per la Ferrari.

Lo spagnolo si è rilanciato con l’affermazione di domenica che ha quasi un sapore di rivalsa. Il futuro del pilota è tutto da scrivere ma con una ipotesi importante a stuzzicare un po’ tutto l’ambiente motoristico.

Sainz subito determinante in questa stagione (lapresse) – tshot.it

Carlos Sainz ha rilanciato la Ferrari proprio nella sua ultima annata e ben sapendo come il suo lavoro sarà sfruttato da Hamilton dal 2025. Vedendo le prestazioni dello spagnolo, comunque, stanno maturando tanti dubbi per i tifosi, non era mai stato così determinato come negli ultimi tempi.

Nonostante l’operazione all’appendicite, Sainz ha trionfato nella terza gara della stagione confermando anche come la SF-24 sia una vettura costruita con grande criterio. La rigenerazione in Ferrari diventa così uno spunto in più per il futuro, Sainz potrebbe proprio trasferirsi nell’acerrima nemica della scuderia di Maranello.

Sainz dai nemici, ecco l’idea per il futuro in F1

Il pilota spagnolo, in un certo senso, potrebbe “tradire” la Rossa con un trasferimento in una scuderia che sta liberando un po’ clamorosamente un posto importante per il 2025. La conferma indiretta è arrivata anche da qualche dichiarazione da leggere tra le righe. In particolare, aumentano le possibilità di vedere Sainz alla guida della Red Bull.

Avvicendamento in Red Bull tra Verstappen e Sainz? (Lapresse) – tshot.it

Lo spagnolo è uno dei piloti più ambiti e la situazione dei campioni del mondo resta delicata da affrontare. Max Verstappen potrebbe dire addio al team, i rapporti interni sono diventati sempre più spinosi. Il ritiro ottenuto in Australia, per altro, non è stato ben digerito dall’olandese, sempre più intenzionato a guardarsi intorno e, probabilmente, pronto per rilanciare la Mercedes nel 2025.

Hamilton in Ferrari, Verstappen alla Mercedes e Sainz alla Red Bull: il triangolo per la prossima stagione sarebbe completato in questo modo e con una grande lotta per il titolo. Per fare ciò, servirà una mossa decisa da parte del team principal Cristian Horner, che ha già anticipato il suo interesse per quest’ultima idea.

Horner sta seguendo con attenzione Sainz, cresciuto proprio all’interno della scuderia e pronto per un ritorno da protagonista: “Vogliamo per il futuro la coppia migliore possibile – ha dichiarato –. Tsunoda è molto veloce, ma in Australia ha vinto un ottimo pilota che è disoccupato, il mercato poi è piuttosto fluido in questo momento”.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

11 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

12 ore ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

13 ore ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

16 ore ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 giorno ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

1 giorno ago