Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette di guardare al futuro con ottimismo e passione

Al Club de Golf Chapultepec, Joaquin Niemann ha ribaltato uno svantaggio di due colpi nell’ultimo giorno e ha totalizzato un 65 – sei sotto par – staccando gli sfidanti Bryson DeChambeay e Lucas Herbert. E’ balzato in testa alla classifica superandoli entrambi e chiudendo così il suo quinto titolo della LIV Golf League. DeChambeau è arrivato terzo, mentre al secondo posto è arrivato secondo.

Joaquin Niemann gioca a golf
Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale (LaPresse) tshot.it

Niemann ha detto: “E’ stata una bella battaglia, all’inizio della giornata, sapevo di dover fare qualcosa di speciale, visto il vantaggio di tre colpi su Bryson e il modo in cui ha giocato, anche Cam Smith con i suoi primi due round davvero buoni e la sua bravura. Essere lì con Brooks Koepka per numero di vittorie è speciale”.

Ha proseguito Niemann dicendo: “Sono passati solo tre anni da quando sono arrivato qui a LIV, e sento che questo è un posto speciale per me, e posso diventare il giocatore con più vittorie del campionato”. Dopo il Masters vinto da McIlroy, DeChambeau puntava a una vittoria, ma è stato battuto dal golfista cileno che con la vittoria ha portato a casa un altro grande risultato.

Golf, Joaquin Niemann andrà allo US Open

Dopo il Masters, è partito il conto alla rovescia per un altro major, lo US Open che si disputerà dal 12 al 15 giugno. Un altro evento straordinario che vedrà i migliori golfisti del mondo confrontarsi sul green per dei giorni di puro golf. Rory McIlroy vive un momento di forma straordinario, che potrebbe continuare ancora per molto tempo. E potrebbe quindi tornare al successo in un torneo che nel palmarès gli manca dal 2011.

Joaquin Niemann intervista
Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale (LaPresse) tshot.it

Ma ci sono anche altri candidati. Come Jon Rahm e Bryson DeChambeau, ma anche Scottie Scheffler e Justin Rose. Tutti partono alla pari all’inizio, poi con il passare dei round si delinea la classifica e uno scontro finale che fa impazzire tutti gli appassionati di golf. Per quanto riguarda Joaquin Niemann, inoltre, è arrivata una grossa novità dopo la vittoria all’evento LIV di Mexico City.

Questo perché il giocatore con più punti non già esente tra i primi tre in classifica, dopo il LIV Golf Korea, si qualificherà automaticamente per l’US Open. E Joaquin Niemann ha un vantaggio inattaccabile e si è assicurato un posto per Oakmont.

 

Gestione cookie