Salti+di+gioia+per+Joaquin+Niemann%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
tshotit
/articolo/salti-di-gioia-per-joaquin-niemann-adesso-e-ufficiale/40927/amp/
Golf News

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette di guardare al futuro con ottimismo e passione

Al Club de Golf Chapultepec, Joaquin Niemann ha ribaltato uno svantaggio di due colpi nell’ultimo giorno e ha totalizzato un 65 – sei sotto par – staccando gli sfidanti Bryson DeChambeay e Lucas Herbert. E’ balzato in testa alla classifica superandoli entrambi e chiudendo così il suo quinto titolo della LIV Golf League. DeChambeau è arrivato terzo, mentre al secondo posto è arrivato secondo.

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale (LaPresse) tshot.it

Niemann ha detto: “E’ stata una bella battaglia, all’inizio della giornata, sapevo di dover fare qualcosa di speciale, visto il vantaggio di tre colpi su Bryson e il modo in cui ha giocato, anche Cam Smith con i suoi primi due round davvero buoni e la sua bravura. Essere lì con Brooks Koepka per numero di vittorie è speciale”.

Ha proseguito Niemann dicendo: “Sono passati solo tre anni da quando sono arrivato qui a LIV, e sento che questo è un posto speciale per me, e posso diventare il giocatore con più vittorie del campionato”. Dopo il Masters vinto da McIlroy, DeChambeau puntava a una vittoria, ma è stato battuto dal golfista cileno che con la vittoria ha portato a casa un altro grande risultato.

Golf, Joaquin Niemann andrà allo US Open

Dopo il Masters, è partito il conto alla rovescia per un altro major, lo US Open che si disputerà dal 12 al 15 giugno. Un altro evento straordinario che vedrà i migliori golfisti del mondo confrontarsi sul green per dei giorni di puro golf. Rory McIlroy vive un momento di forma straordinario, che potrebbe continuare ancora per molto tempo. E potrebbe quindi tornare al successo in un torneo che nel palmarès gli manca dal 2011.

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale (LaPresse) tshot.it

Ma ci sono anche altri candidati. Come Jon Rahm e Bryson DeChambeau, ma anche Scottie Scheffler e Justin Rose. Tutti partono alla pari all’inizio, poi con il passare dei round si delinea la classifica e uno scontro finale che fa impazzire tutti gli appassionati di golf. Per quanto riguarda Joaquin Niemann, inoltre, è arrivata una grossa novità dopo la vittoria all’evento LIV di Mexico City.

Questo perché il giocatore con più punti non già esente tra i primi tre in classifica, dopo il LIV Golf Korea, si qualificherà automaticamente per l’US Open. E Joaquin Niemann ha un vantaggio inattaccabile e si è assicurato un posto per Oakmont.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

3 giorni ago