Salti+di+gioia+sul+PGA+Tour%2C+LIV+Golf+battuto%3A+la+notizia+strabiliante
tshotit
/articolo/salti-di-gioia-sul-pga-tour-liv-golf-battuto-la-notizia-strabiliante/40687/amp/
Golf News

Salti di gioia sul PGA Tour, LIV Golf battuto: la notizia strabiliante

La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV Golf in un aspetto: gli appassionati e anche gli addetti ai lavori sono estasiati

La sfida tra PGA Tour e LIV continua, anche se le parti sono in trattativa per cercare un accordo che preveda la riunificazione del golf. I giocatori, in ogni caso, saranno insieme per giocare il Masters all’Augusta National Golf Club. Sarà la prima volta dall’Open Championship dello scorso luglio. Ma il tour americano è già in vantaggio.

Salti di gioia sul PGA Tour, LIV Golf battuto: la notizia strabiliante (ANSA) tshot.it

Gli ascolti televisivi del PGA Tour sulla NBC per il Valero Texas Open sono diminuiti del 20%, ma ha comunque attirato quattro volte gli spettatori dell’evento a Miami del LIV su Fox Sports. E’ stata una vittoria importante per il PGA Tour, perché è stato il primo confronto tra le parti in televisione e gli appassionati hanno fatto la loro scelta.

Lo Sports Business Journal ha riferito che la media di spettatori del Texas Open è stata di 1,75 milioni, il 260% in più rispetto alla media di 484 mila spettatori che ha registrato il LIV nella sua prima tappa americana. I primi quattro tornei, infatti, si erano svolti lontano dagli USA.

Il PGA Tour vince la prima sfida con il LIV

Il margine più ampio con il quale il PGA Tour ha battuto il LIV è stato più alto sabato: 1,583 milioni di spettatori su NBC contro i 137 mila su Fox Sports. Mentre l’unico giorno in cui il LIV ha fatto meglio è venerdì con 369 mila spettatori, contro i 318 mila del PGA Tour su Golf Channel. Il SBJ ha inoltre affermato che i numeri di LIV sono comunque andati bene.

Salti di gioia sul PGA Tour, LIV Golf battuto: la notizia strabiliante (ANSA) tshot.it

Nella finestra domenicale l’anno scorso, Fox Sports aveva attirato 205 mila spettatori per Portland Timbers – Sporting KC di Major League Soccer e 849 mila spettatori per una partita di UFL tra Roughnecks e Defenders. L’accordo che hanno concluso LIV e Fox ha portato per la prima volta il circuito arabo del golf su una tv statunitense.

Queste le parole del CEO del LIV, Scott O’Neil, sull’importanza del golf in tv al Palm Beach Post: “L’opportunità del golf in tv negli Stati Uniti è entusiasmante, è un fine settimana importante. Giudicatemi questa settimana, di sicuro”. Insomma, il confronto diretto è stato perso, ma i numeri raccolti non sono proprio da buttare, ma sono comunque più forti – per esempio – della MLS dell’anno scorso.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago