Giuntoli continua a lavorare per costruire la nuova Juventus: occhio al futuro di Kostic e Arthur, possibili protagonisti di una trattativa.
Alla Continassa si lavora agli ordini di un Thiago Motta che si sta sempre più abituando al clima bianconero. L’arrivo del tecnico ex Bologna ha galvanizzato l’ambiente, su questo pochi dubbi: basti guardare l’entusiasmo ritrovato dei tifosi e le facce degli stessi calciatori.
Oltre a Motta, presso la base bianconera anche Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori non perdono un minuto e sfruttano alla grande ogni momento di questo mercato. Di fondamentale importanza, oltre agli arrivi, saranno anche le cessioni di quei calciatori non graditi tatticamente a nuovo allenatore, come ad esempio Filip Kostic e Arthur già messi sul mercato dall’inizio della finestra estiva. Il loro futuro appare ormai deciso e potrebbero rientrare in qualche trattativa da qui alle prossime settimane.
La Juventus è la squadra più attiva in questa prima fase di calciomercato, quella che precede il mese di agosto che solitamente si mostra più rovente del solito. Ad oggi sono tre i nuovi acquisti: Douglas Luiz, atteso a Torino dopo l’eliminazione del suo Brasile dalla Copa America, Michele Di Gregorio e Khèphren Thuram, questi ultimi due già al lavoro alla Continassa agli ordini di Motta.
Come detto, la Juventus dovrà per forza di cose anche cedere quegli esuberi considerati poco funzionali. Per incassare soldi in entrata e incrementare così il gruzzoletto per arrivare a Teun Koopmeiners, ma anche per liberare caselle utili ai futuri rinforzi. Secondo quanto riporta dal giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese, alla Juventus piace non poco il profilo di Stephan El Shaarawy.
Il giallorosso viene considerato la prima alternativa a Jadon Sancho del Manchester United, il cui potenziale arrivo si sta rivelando più complicato del previsto per via delle richieste dei Red Devils (che non intendono affatto vanificare gli ingenti sforzi finanziari di tre anni fa).
Lo scambio con la Roma per l’esterno di origini egiziane è considerato fattibile, soprattutto nel caso in cui venissero inseriti nella trattativa i cartellini di Kostic e Arthur, due calciatori che sarebbero molto graditi a Daniele De Rossi. Si attendono novità, ma già diversi contatti ci sono stati tra le parti e potrebbero aprire la strada a un asse di mercato molto interessante.
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…