Scelta+fatta%2C+Zaniolo+torna+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sulla+destinazione
tshotit
/articolo/scelta-fatta-zaniolo-torna-in-serie-a-lannuncio-sulla-destinazione/25415/amp/
Calcio

Scelta fatta, Zaniolo torna in Serie A: l’annuncio sulla destinazione

Nella serata tra venerdì e sabato è stato confermato il rumors recente che riguarda il ritorno in Serie A di Nicolò Zaniolo.

Il calciatore italiano, talento dell’Aston Villa e della Nazionale azzurra, che spera ovviamente di partecipare al prossimo Europeo da convocato con l’Italia di Luciano Spalletti, vuole tornare a giocare non solo per la maglia della Nazionale, ma anche in Italia.

Nicolò Zaniolo – tShot (La Presse)

Era andato via dalla Roma per cercare fortuna altrove e ritrovarsi, per fare quel passo in avanti in carriera maturando ancora di più di quanto stava provando a fare in giallorosso. Ma non è né con l’Aston Villa né col Galatasaray che proseguirà la sua carriera, bensì si tornerà a vedere Zaniolo in Serie A, in una delle big del nostro calcio.

Zaniolo tornerà in Serie A: la notizia sulla destinazione

Secondo quanto informa il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, sarebbe già stata comunicata dall’entourage di Zaniolo, la scelta di dire addio sia all’Aston Villa che al Galatasaray.

Perché ad oggi, chi detiene il cartellino di Zaniolo, è appunto il club turco. E dalla Turchia, i tifosi del club di Istanbul, sperano di vedere di nuovo il talento italiano con la maglia giallorossa addosso, considerando l’impatto che ebbe nella passata annata e le qualità espresse nella Super Liga in Turchia.

Ma non è lì che giocherà Zaniolo, perché il suo ritorno in Serie A è sempre più possibile. Concludendo quest’annata con l’Aston Villa – sperando nel ribaltone in Conference League – sarà in Italia il domani dell’ex Roma e Inter. E ci sono due destinazioni possibili per lui, ad alti livelli.

Mercato Serie A, Zaniolo torna in Italia: ma dipende dall’Europeo

Dipenderà tutto dall’Europeo, col prezzo che si fisserà per Nicolò Zaniolo e sul quale spera di arricchirsi il Galatasaray. Ad oggi, in Serie A, c’è chi non andrebbe oltre i 15-20 milioni per portarselo a casa, mentre il club turco pretende cifre differenti per cederlo. Faranno leva, i club italiani, su quelle che sono le volontà di Zaniolo e sul fatto che la società di Istanbul non vorrà tenersi in rosa un calciatore scontento. Dal canto proprio, l’Aston Villa non riscatterà il suo cartellino, dopo il prestito dalla Turchia, come fa sapere la stessa fonte. Tutto dipenderà dalle reali intenzioni di Napoli e Fiorentina, ad oggi gli unici club realmente interessati a Nicolò Zaniolo.

Zaniolo – tShot (La Presse)

Ultime su Zaniolo: la scelta tra Napoli e Fiorentina

In passato si è parlato della Juventus, alla quale Zaniolo avrebbe dato la sua priorità. Ma con la Juve fuori dai giochi, perché non è su Zaniolo che punterebbe Giuntoli, le scelte di Napoli o Fiorentina, intrigano lo stesso calciatore italiano. Nel club degli azzurri, prenderebbe il posto di Zielinski, nel ruolo di mezz’ala, fungendo da jolly in caso di bisogno, nel tridente offensivo. Altrimenti, alla Fiorentina, potrebbe giocare in tutti i ruoli alle spalle di Belotti, Beltran, Nzola o di chi ci sarà in avanti al club viola.

Zaniolo e Insigne – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago