Scena già vista in Serie A: tifosi contro calciatori, interviene la Polizia

Indagine in corso per quanto è successo allo storico club italiano, in una scena che abbiamo già visto in Serie A.

Una situazione poco felice perché si è andati oltre in quella che è la contestazione, secondo quanto analizzano dalla Procura con indagine aperta per il club coinvolto per quanto è successo nell’ultimo appuntamento in campionato.

Contestazione tifosi, contro i calciatori
Contestazione tifosi – tShot (La Presse)

È successo nella giornata di ieri quanto, a seguito dell’epilogo nella sconfitta fatale per il club in questione, i tifosi hanno fatto una richiesta esplicita ai propri calciatori che hanno lasciato il campo sconsolati, dopo la stessa contestazione del proprio tifo organizzato. E questo evento ha costretto la Polizia ad intervenire, per la Procura Federale che effettuerà tutte le indagini del caso, come comunicato ufficialmente dal Giudice Sportivo.

Interviene la Procura Federale, contestazione già vista in Serie A

Fu già vista una contestazione del genere in Serie A, che vede ora coinvolta la tifoseria di un club storico italiano, non soddisfatta dei risultati ottenuti in questa stagione dalla propria squadra del cuore.

I tifosi avrebbero costretto i calciatori, dopo l’eliminazione dal primo turno dei play-off che si sono giocati nella serata del 7 maggio 2024, a lasciare il campo senza più i colori del proprio club addosso.

Si tratta infatti del Crotone che, battuto nei play-off dalla formazione del Picerno, ha dovuto lasciare il campo senza più le maglie indossate dai calciatori. Una richiesta esplicita che si vide già in Serie A negli anni duemila quando la formazione capitanata da Marco Rossi del Genoa, fu costretta al “colloquio” con i tifosi dei Grifoni a lasciare il campo senza le maglie del Genoa addosso.

Crotone: contestazione oltre i limiti, il comunicato duro del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha emesso un comunicato duro nei riguardi del Crotone, dopo gli eventi accaduti con la tifoseria che ha contestato la propria squadra. Ecco, di seguito, il comunicato apparso sul sito della Lega Pro: “Letta la relazione redatta dalla Procura Federale, con riferimento a quanto successo nella serata del 7 maggio 2024 in Picerno-Crotone, il Giudice Sportivo annuncia che i fatti descritti meritano ulteriori approfondimenti, in relazione ai comportamenti da parte dei tifosi del Crotone, nonché dallo SLO e dai calciatori della stessa società. La Procura Federal dovrà ascoltare il Crotone e i calciatori che si sono spogliati delle proprie maglie. Prenderemo i più opportuni provvedimenti”. 

In Lega Pro c'è stata una dura contestazione dei tifosi del Crotone
Crotone Calcio – tShot (La Presse)

Ultime sul Crotone: cosa rischia il club

Di fronte a queste indagini, da parte della Procura Federale, si cercherà di capire chi è il responsabile di quanto accaduto nel corso del post-partita del 7 maggio tra Picerno-Crotone. Il club calabrese rischia una sanzione da parte del Giudice Sportivo, ma non è ancora chiaro se sarà soltanto ammenda o si spingeranno oltre dalla Lega Pro, nel sanzionare il club per quanto accaduto.

Il Crotone rischia una sanzione
Crotone – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy