Scontro+Mediaset-Rai%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+il+Festival+di+Sanremo
tshotit
/articolo/scontro-mediaset-rai-ce-di-mezzo-il-festival-di-sanremo/31851/amp/
Calcio

Scontro Mediaset-Rai: c’è di mezzo il Festival di Sanremo

Continua lo scontro tra le tv italiane perché ora c’è un clamoroso colpo di scena che riguarda il Festival di Sanremo e c’è di mezzo anche il calcio tra Rai e Mediaset.

Mancano ancora tanti mesi a quello che sarà il prossimo Festival della Musica Italiana con Sanremo 2025 che sarà la 75esima edizione di quello che è il più grande evento della musica in tutto il mondo, che fa anno dopo anno sempre ascolti record ed entra nella storia. La Rai è stat felice di quanto accaduto in questi ultimi anni grazie ad Amadeus e ora si affida al nuovo conduttore Carlo Conti.

Intanto, non solo buone notizie, perché ci sono anche scontri che vanno avanti tra Mediaset e Rai da sempre e che ora si accendono sempre di più, con il Festival di Sanremo e il mondo del calcio che vanno ad incrociarsi. In questi ultimi anni è capitato che in comune questi due mondi si sono ritrovati grazie alla presenza dell’ex storico calciatore Zlatan Ibrahimovic sul palco dell’Ariston.

Scontro Rai Mediaset e di mezzo c’è il Festival di Sanremo (Ansa) – Tshot.it

C’è attesa per capire come si cercherà e se si riuscirà a trovare una soluzione, è inevitabile che le parti avranno una rottura tra loro con la volontà di andare a mettere le mani sugli ascolti e in quel periodo sarà veramente battaglia per cercare di avere la meglio. Da una parte la musica con il Festival di Sanremo e dall’altra il calcio con la Coppa Italia.

Scontro Rai-Mediaset: Festival di Sanremo contro Coppa Italia

Ora, invece, è per un motivo ben diverso che avranno a che fare il Festival di Sanremo 2025 e il calcio con la Coppa Italia protagonista e uno scontro importante che porteranno avanti Rai e Mediaset.

Festival di Sanremo (Ansa foto) – tshot.it

Arrivano aggiornamenti in merito a quella che è stata la scelta presa e già definita, perché la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 combacerà con le date dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno con match molto importanti e decisivi essendo ad eliminazione diretta.

Rai contro Mediaset, con il Festival di Sanremo da una parta e i Quarti di Coppa Italia dall’altra e di mezzo una spaccatura che dividerà lo share italiano di quel momento visto che sicuramente ci saranno da una parte appassionati di musica e dello storico Festival e dall’altra quelli del calcio che vorranno scoprire le semifinaliste.

Mediaset ha appena rinnovato l’esclusiva per i diritti tv del torneo a 58 milioni l’anno fino al 2027, e i quarti di finale in calendario si giocheranno nei giorni di Sanremo 2025: gli ascolti saranno inevitabilmente penalizzati per entrambi gli eventi ma a pagare sarà sicuramente di più il calcio. Le date sono previste per il 4, 5 e 6 febbraio.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

6 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

7 giorni ago