Un vero e proprio scossone che riguarda la Juventus ed il calciomercato. E’ tutto deciso: a gennaio ci sarà la cessione.
La Juventus viaggia velocissima in campionato. Dopo la vittoria nello scontro diretto importante contro il Napoli, la squadra di Max Allegri si è guadagnato il primo posto momentaneo in classifica, con l’Inter appena alle spalle. La Vecchia Signora non può più nascondersi: quello dello Scudetto non è soltanto un obiettivo ormai conclamato, ma anche quello che vuole essere un traguardo dopo le sofferenze della scorsa annata.
L’allenatore è ben consapevole quanto la sua squadra abbia tutte le carte in regola per giocarsela con l’Inter, a cominciare dall’assenza delle Coppe Europee nei calendario dei bianconeri: proprio quest’ultimo aspetto, secondo alcuni, sarebbe il ‘Fattore X’ fondamentale che consentirebbe alla Juventus di avere chances importante di vittoria finale.
Certo, non basta soltanto avere un calendario meno fitto delle altre. Serve una preparazione costante ed anche tappare quei buchi lasciati da giocatori che hanno avuto problemi molto particolari nel corso degli ultimi mesi: da Fagioli a Pogba, la Juventus si è ritrovata con defezioni non da poco a centrocampo. Ecco perché il mercato di gennaio risulterà salvifico per il club.
Juventus, occhi non solo a centrocampo: Luiz Henrique torna di moda, la posizione del Betis
I nomi per (ri)costruire il centrocampo bianconero di certo non mancano. Cristiano Giuntoli si sta guardando attorno e probabilmente agirà in maniera concreta proprio nella prossima sessione invernale di calciomercato. C’è, però, un nome che sta stuzzicando e non poco il direttore sportivo bianconero, già accostato la scorsa estate alla Vecchia Signora e che potrebbe tornare di moda proprio in queste settimane.
Secondo quanto riportato da ‘ElGolDigital.com’, infatti, Luiz Henrique sarebbe ormai sul piede di partenza. L’ala destra del Betis, infatti, sembra non godere più della fiducia indiscussa di Manuel Pellegrini. Arrivato a Siviglia direttamente dalla Fluminense con ‘gloriosi propositi’, il giocatore brasiliano ha inizialmente catturato l’attenzione ed i consensi.
Le sue prestazioni, però, sono crollate notevolmente e di quell’esplosività mostrata all’inizio della sua esperienza in Spagna, non c’è più neanche l’ombra. Ecco perché il club (in accordo con gli stessi tifosi) avrebbe ormai deciso di lasciarlo partire già nella prossima finestra di mercato.
La Juventus, chiaramente, è osservatrice speciale. Il giocatore ha sul proprio contratto una clausola da 100 milioni di euro ma ad oggi il Betis – riporta ancora ‘ElGolDigital.com’ – ascolterà ogni tipo di proposta al ribasso, proprio per la necessità di lasciarlo partire. Da Torino ci sarà l’occhio attento di Giuntoli a monitorare la situazione già per la finestra di gennaio.