Scottie Scheffler dimostra che l’amicizia nello sport può andare oltre le rivalità. Le parole per il rivale sono davvero da brividi.
Il mondo dello sport è fatto di grandi rivalità e difficilmente possiamo trovare amicizie tra avversari. Possiamo vedere il rispetto tra avversari come quello tra Federer e Nadal o quello tra Cristiano Ronaldo e Messi, ma mai oltre. Difficile trovare rivalità che sfociano poi in vere amicizie.
Anche per questo le parole rilasciate nelle ultime ore da un campione come Scottie Scheffler hanno realmente emozionato tutti i tifosi. Lui e Robert MacIntyre sono stati rivali, vengono da continenti diversi (lui è americano e Robert è scozzese) ma hanno sempre mostrato un rispetto reciproco ed un rapporto potremmo dire anche di amicizia.
Scottie ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di The Scotsman ed ha parlato del primo incontro a livello giovanile con Robert MacIntyre: “E’ un tipo molto divertente, ricordo quando abbiamo giocato la Walker Cup nel 2017 ed entrambi eravamo accreditati come possibile protagonisti e il nostro sogno era vincere la Ryder Cup, ovviamente con il nostro paese”. Essendo uno americano e l’altro europeo, i due sono amici ma allo stesso tempo rivali.
Scottie ha parlato della vittoria dell’avversario allo Scottish Open ed ha ammesso: “Vederlo vincere li è stato bello, e anche molto divertente per tutti noi. Hai visto un ragazzo molto emozionato vincere in casa e quello che è successo è molto bello. Bob è una persona davvero straordinaria”.
Parole da brividi che certificano il legame tra i due e che testimonia come la rivalità tra campioni può trasformarsi anche in un legame più profondo. Scottie e Robert sono stati tra i protagonisti della sfida principale nella Walker Cup 2017 e Robert MacIntyre è stato assoluto protagonista di quel torneo. Scottie Scheffler giocò molto di meno ma tanti ricordano le sue grandi prestazioni e insomma i due hanno dimostrato che oltre al golf c’è anche di più.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…