Scottie+Scheffler%2C+il+messaggio+a+LIV+e+PGA+Tour%3A+stoccata+incredibile
tshotit
/articolo/scottie-scheffler-il-messaggio-a-liv-e-pga-tour-stoccata-incredibile/40446/amp/
Golf News

Scottie Scheffler, il messaggio a LIV e PGA Tour: stoccata incredibile

Il messaggio di Scottie Scheffler nei confronti del LIV Golf è una stoccata incredibile, che fa pensare a tante cose in vista di una fusione con il PGA Tour

Scottie Scheffler è al momento il golfista più apprezzato al mondo per il modo di stare sul green e di comportarsi fuori. Tanti giocatori cercano di seguirlo e magari superarlo, ma è molto complicato. In più, è anche un esempio per il PGA Tour per essersi sempre schierato sulla separazione con il LIV Golf.

Scottie Scheffler, il messaggio a LIV e PGA Tour: stoccata incredibile (ANSA) Tshot.it

Queste le sue parole sulla separazione tra i due circuiti, riportate da GOLF.com: “Se i tifosi sono arrabbiati, allora guardate i ragazzi che se ne sono andati. Abbiamo fatto un tour, eravamo tutti insieme e le persone che se ne sono andate non ci sono più. Alla fine, è da lì che nasce la frammentazione”. Gli è stato chiesto se gli mancasse giocare contro i giocatori più forti e si è espresso chiaramente sulla situazione golfistica attuale.

Per Scheffler, infatti, l’ideale sarebbe competere contro i migliori golfisti del mondo. In questo modo, non solo il pubblico si divertirebbe, ma gli stessi giocatori sarebbero stimolati al massimo a offrire prestazioni sempre più importanti. Così facendo si correrebbero meno rischi di giocare eventi sottotono.

Scheffler è chiarissimo sulla separazione LIV-PGA Tour

Prosegue Scheffler dicendo: “Penso ancora che il PGA Tour abbia di gran lunga i migliori giocatori al mondo. La profondità dei nostri campi e la competizione che abbiamo, sono senza dubbio la migliore che ci sia nel gioco del golf. Ecco perché gioco ancora nel Tour. Vorrei che alcuni di quei ragazzi fossero rimasti, mi manca la competizione, ma hanno fatto la loro scelta”.

Scottie Scheffler, il messaggio a LIV e PGA Tour: stoccata incredibile (ANSA) tshot.it

Per Scheffler, quindi, ognuno è libero di fare ciò che vuole: “Conoscevano le conseguenze di quella decisione e non sono qui per fargli cambiare idea. Non ho rancore verso nessuno di quei ragazzi che se ne sono andati. Non posso controllare la loro vita, hanno fatto ciò che volevano. Non sarò qui seduto a dire che dovevano fare qualcosa di diverso, ma se dobbiamo chiederci perché il golf non è tornato insieme, andate a chiederlo a loro”.

Insomma, un po’ di dente avvelenato per Scheffler per questa situazione c’è eccome. Non resta dunque che attendere per capire se il golf tornerà a essere unito. Nel frattempo, tutti gli appassionati aspettano il Masters di Augusta.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago