Lo Scottish Open 2011 accorciato di un giro per il maltempo dispettoso (anche se prevedibile) ha sorriso a Luke Donald, capace di mettere a segno tre giri solidi e imperturbabili, con la perla del 63 finale. Finalmente competitivo e convincente il nostro Lorenzo Gagli che si piazza sulla terza piazza condivisa, con un totale di 202 colpi (68 68 66), quattordici sotto par ma soprattutto un premio di 126.117 euro che gli spalancano il portone principale dell’European Tour 2012. Il Barclays Scottish Open 2011 si è giocato sul percorso del Castle Stuart GL a Inverness, in Scozia ha visto anche il 49esimo posto del campione uscente, Edoardo Molinari, con una prestazione in calando.
Purtroppo non è riuscito a ripetersi dopo l’exploit dell’anno scorso il nostro Edoardo Molinari che ha terminato al 49° posto con 208 colpi (67 69 72). Onore al numero uno del mondo, il britannico Luke Donald, che ha terminato con 197 colpi (67 67 63), diciannove sotto par.
Seconda piazza con strepitoso 62 finale per lo svedese Fredrik Andersson Hed con 201 (73 66 62), a ben 4 colpi di distacco dal vincitore. In terza posizione con Gagli troviamo Martin Wiegele, Mark Tullo, George Coetzee, Nicolas Colsaerts, Angel Cabrera e Scott Jamieson.
Dobbiamo scendere al 58° posto per ritrovare Phil Mickelson con il suo 209. Per Luke Donald due risultati ottenuti: la vittoria con assegno da 550.249 euro e il primo posto mondiale ancora più solido col quale si presenterà al British Open settimana prossima.
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…