Sergio Ramos ha attaccato duramente il nostro arbitro Daniele Orsato dopo il 2-2 con tante polemiche tra il suo Siviglia ed il PSV.
La seconda giornata di Champions League ha regalato davvero tanti gol ed emozioni, ci sono state delle rimonte magnifiche ed alcune gare sono rimaste in bilico fino alla fine, venendo poi decise da gol al fotofinish.
Una delle sfide più avvincenti di questa seconda giornata è stata quella di Eindhoven tra il PSV, che in Eredivisie è a punteggio pieno, e il Siviglia che sta cercando di rimettersi in piedi in Liga dopo un avvio shock. La gara tra gli olandesi e gli andalusi è stata davvero molto combattuta, sono stati annullati due gol, uno per parte, e ci sono state occasioni da ambo le parti.
Tuttavia, la partita si è incendiata solo nel finale sul punteggio di 1-0 a favore del Siviglia per effetto del gol di Gudelj al 67′. All’86’, infatti, De Jong ha firmato il rigore dell’1-1, un minuto più tardi En-Nesyri ha riportato avanti gli andalusi e nell’ultimo minuto di recupero Teze ha pareggiato per gli olandesi, fissando la gara sul 2-2.
Una vera e propria altalena di emozioni quella vissuta al Philips Stadium dove le due squadre hanno badato poco a difendere per cercare di raccogliere 3 punti importanti. Tuttavia, la gara è stata segnata anche dalle polemiche, soprattutto sponda Siviglia per il re questo ha scatenato Sergio Ramos che ha attaccato duramente il nostro arbitro Daniele Orsato, tanto che in Spagna si parla di “rapina”.
Il terzo tempo della sfida tra PSV e Siviglia è stato abbastanza infuocato e nel centro delle polemiche è finito il fischietto italiano Daniele Orsato. L’arbitro di Schio, oltre al fischiare il rigore dubbio che ha portato al pari degli olandesi, aveva prima annullato un gol agli andalusi per fallo di mano di Pedrosa e poi nel finale ha concesso una punizione inesistente che ha portato al pareggio finale di Teze, scatenando la rabbia andalusa
Uno dei giocatori che più hanno attaccato Orsato è stato Sergio Ramos che ci è andato giù davvero pesante nei confronti del fischietto azzurro. Nel post partita l’ex difensore del Real Madrid ha affermato come l’arbitro abbia voluto fare troppo il protagonista e che, secondo lui, il fallo di mano sul gol di Pedrosa non c’era ed il rigore dell’1-1 degli olandesi era inesistente.
Sergio Ramos ha poi dichiarato come non voglia trovare alibi, ma che è sembrato che la partita non dovesse finire fin quando il PSV non avesse pareggiato, aggiungendo come il VAR non abbia aiutato Orato nei momenti decisivi. Parole dure del difensore del Siviglia a cui hanno fatto eco quelle di Mendlibar ed En-Nesyri che pure hanno protestato veemente nel post gara, tanto che l’attaccante marocchino ha affermato come gli arbitri abbiano rubato due punti alla sua squadra.
La direzione di Orsato e le parole di Sergio Ramos hanno scatenato pure la stampa spagnola che ha dichiarato come quanto visto in Olanda sia stato uno scandalo e che il sestetto arbitrare abbia scippato gli andalusi di due punti che avrebbero meritato. Non una serata facile, quindi, per Orsato e siamo sicuri che le polemiche per questa sua direzione di gara dureranno un bel po’
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…