Clamoroso colpo di scena per la panchina della squadra che si sta per laureare campione della Saudi Pro League, nella scelta che riguarda il tecnico.
Ha vinto l’ennesima partita la squadra allenata da Jorge Jesus ma, nel corso proprio dei momenti che sono seguiti alla vittoria e oggi, con l’Al-Nassr che condizionerà il futuro del club perché già oggi potrebbe arrivare l’aritmetica vittoria dello Scudetto in Arabia Saudita per l’Al-Hilal di Neymar e compagni, è arrivato un annuncio sul futuro in panchina.
Non era un mistero infatti, per quanto riguarda il domani di uno dei club più importanti del calcio in Arabia Saudita, la volontà di ingaggiare un allenatore importante e la nomina di Jorge Jesus è stata solo il preludio di quanto vorrà fare un domani la stessa società che avrebbe voluto la sua conferma, ma che non trova seguito in quelle che sono state le dichiarazioni annunciate ad un passo dal titolo della Saudi Pro League. E adesso, dalla Serie A, c’è chi si potrebbe trasferire in Arabia Saudita, per un futuro in panchina all’Al-Hilal.
Al-Hilal: annuncio ufficiale sul futuro di Jorge Jesus
Secondo quanto informato per voce diretta di Jorge Jesus, allenatore attuale dell’Al-Hilal, non ci sono ancora margini sul rinnovo con il club saudita.
Nonostante l’età avanzata del tecnico – il 24 luglio compirà 70 anni -, questa esperienza nella Saudi Pro League e che sta portando l’Al-Hilal verso la vittoria del campionato in Arabia Saudita, ha ancora voglia di dimostrare, magari di nuovo in Europa.
La striscia di vittorie rappresenta un traguardo importantissimo e magari, lo stesso Jorge Jesus si sente ancora all’altezza di una panchina importante in Europa tant’è che, ai microfoni dei media arabi, ha dichiarato che non sa ancora cosa succederà in futuro, allontanando le voci su una conferma in panchina con l’Al-Hilal. A fine stagione sarà infatti addio, con il club saudita che vuole ingaggiare un altro allenatore europeo, dalla nostra Serie A.
Jorge Jesus ai saluti: le sue parole sono chiare sul futuro
Le sue parole sono chiare sul futuro, Jorge Jesus vuole chiudere l’esperienza con la vittoria del titolo in campionato e non solo, perché c’è la finale di King’s Cup contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Ecco cos’ha detto: “Non so se resto, il rinnovo non c’è. Ora sono concentrato sui titoli che voglio vincere, ciò che conta è solo questo. Io ancora in panchina nel 2025? Non lo so se il mio futuro è qui, vediamo dove allenerò”. Questo, spinge l’Al-Hilal a guardarsi intorno. E le voci legate all’approdo di Massimiliano Allegri, senza dimenticare la possibile soluzione legata a Stefano Pioli – altro allenatore in uscita dalla nostra Serie A -, si fanno ora intense.
Ultime sull’Al-Hilal: c’è un terzo nome, ex Serie A
Un altro nome dalla Serie A, un terzo, per la panchina dell’Al-Hilal che si prepara a salutare Jorge Jesus. Si tratta di José Mourinho, che i club arabi cercavano ancor prima del suo esonero con la Roma. Adesso che le cose si sono concluse, anche amaramente, la possibilità di vedere Mourinho in Arabia Saudita è sempre più concreta.