Serie A, club ceduto: annuncio del presidente

In Serie A arriva la svolta per la cessione di un altro club che rappresenta un autentico colpo di scena. In tal senso, tale cambiamento arriva grazie all’annuncio da parte del presidente che fa chiarezza su queste indiscrezioni e sullo stato delle trattative in essere. Andiamo a vedere le ultime.

In Italia, come è noto, il mondo del calcio sta diventando sempre più dinamico soprattutto per quelle che sono le dinamiche che sta prendendo. In tal senso, molto più spesso arrivano voci relative a cambi di proprietà ed a stravolgimenti ai vertici societari visto che è una società totalmente fluida, come si suol dire in questi casi.

Tendenzialmente, infatti, ci sono pochi soldi in generale nel calcio e gli imprenditori sono costretti a far debito per provare a restare competitivi. O, in altri casi, si tratta di imprenditori che hanno il solo interesse di far crescere il valore del brand per poi rivenderlo al miglior offerente. Ed ovviamente questo apre a scenari di incertezza per i tifosi in primo luogo.

Cessione Genoa
Cessione del Genoa in Serie A: arrivano le ultime a riguardo (Tshot.it) – foto da Lapresse

Serie A, svolta per la cessione del club: le ultime

In tal senso, nelle ultime ore si sta facendo largo la notizia relativa alla possibilità di un noto club di Serie A di cambiare proprietà e di essere, dunque, ceduto. La notizia, di per sé, è stato per molti un colpo di scena inatteso, ed ora a far chiarezza su questa vicenda è direttamente il presidente.

Il presidente del Genoa Zangrillo, infatti, ha parlato della possibilità che il gruppo 777 Partners potesse cedere il club del Grifone. Ed al momento ha chiuso in maniera definitiva questa ipotesi, parlando con parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Andiamo a vedere per quale motivo.

Serie A, cessione del Genoa
Serie A, svolta per la cessione del Genoa: le ultime notizie a riguardo (Tshot.it) – foto da Lapresse

Club cambia proprietà: annuncio da parte del presidente

Queste le sue parole: “Ho chiesto proprio oggi a Steven Pasko quale fosse la situazione (dopo quanto accaduto allo Standard Liegi, ndr). Allo stato attuale delle cose il Genoa CFC ad oggi è di proprietà dei 777, così come negli ultimi tre anni ormai”.

Insomma, nonostante le enormi difficoltà che sta vivendo il gruppo di 777, resta saldamente alla guida del Genoa, che è pronto a rilanciarsi dopo un mercato poco entusiasmante con le cessioni di due stelle come Retegui e Gudmundsson.

Gestione cookie