Sinner%2C+addio+record%3A+%C3%A8+stato+appena+battuto
tshotit
/articolo/sinner-addio-record-e-stato-appena-battuto/35884/amp/
Altri Sport

Sinner, addio record: è stato appena battuto

Jannik Sinner perde il primato: il suo record è stato battuto e il nome di chi è riuscito a superarlo sorprenderà gli appassionati di tennis.

Degli italiani partecipanti al Cincinnati Open, come era prevedibile, soltanto Jannik Sinner è riuscito ad arrivare in semifinale: l’altoatesino sfiderà stasera Alexander Zverev. Nemmeno questo torneo, invece, è stato propizio per uno dei volti che attira maggiore attenzione e offre spettacolo in campo, ovvero Matteo Berrettini, il quale sta cercando di ritornare a esprimere il suo talento ai massimi livelli, dopo alcuni problemi fisici che l’hanno condizionato.

Meglio di Sinner: l’altoatesino battuto nel suo record (ANSA) – tshot

Il tennista italiano, infatti, è stato fermato ai trentaduesimi dal giovane ma esperto Holger Rune, il quale si è imposto in tre set: 2-6, 6-1, 6-4. Un Master 1000 che lascia l’amaro in bocca per il romano. Questi veniva da ottime prestazioni e vittorie in alcuni dei tornei 250 disputati. Quelli di Gstaad e Kitzbuhel gli stavano restituendo fiducia sui risultati a venire.

Sicuramente non è stato un torneo fortunato al sorteggio per Matteo Berrettini, che ha praticamente incrociato subito un Top 20. E, se avesse proseguito fino al terzo turno, probabilmente l’ostacolo sarebbe stato ancora più complicato: avrebbe potuto affrontare lo spagnolo Carlos Alcaraz. Nonostante tutto il tennista italiano ha stabilito un record in una speciale classifica, che lo vede in vantaggio anche sul numero uno al mondo e connazionale, Jannik Sinner.

Tennis, Berrettini eliminato a Cincinnati ma supera il record di Sinner: il dato

Nonostante la sua condizione non fosse apparsa al 100% la migliore, Matteo Berrettini ha giocato comunque una gara importante contro Rune, sebbene a poco a poco calante fino alla sconfitta. Tuttavia, l’italiano ha stabilito un record, vincendo il primo set del match contro il danese, che racconta di una condizione durante la gara in crescendo rispetto al recente passato e ha superato anche Sinner. Si tratta del numero di set consecutivi vinti da un italiano durante il Tour.

Berrettini primo in una speciale classifica (ANSA) – tshot

Nel suo caso sono 21. Il precedente record di Sinner è stato di 20 consecutivi. Una piccola soddisfazione, che illumina il cammino di entusiasmo per Matteo Berrettini. Lui è al primo posto per set vinti uno dopo l’altro. Segue Sinner e la top 5 è poi completata dall’ex tennista Francesco Cancellotti a quota 16. In seguito c’è Andrea Gaudenzi con 15 e chiude la classifica Lorenzo Sonego. A oggi ne conta 15 consecutivi, ma ha tutto il futuro davanti per modificare il ranking.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago