Sinner+da+brividi%3A+i+tifosi+possono+festeggiare
tshotit
/articolo/sinner-da-brividi-i-tifosi-possono-festeggiare/29222/amp/
Altri Sport

Sinner da brividi: i tifosi possono festeggiare

Jannik Sinner da brividi: il tennista altoatesino è sempre più in vetta, i tifosi possono festeggiare per il traguardo raggiunto dopo Parigi.

Jannik Sinner è finalmente arrivato in vetta al ranking ATP grazie alla semifinale raggiunta al Roland Garros di Parigi e complice l’infortunio di Djokovic. Il secondo grande Slam stagionale non si è concluso come l’altoatesino e i suoi tifosi speravano, dopo una grandissima prova contro Alcaraz che ha visto lo spagnolo uscire vincitore. Poco male, comunque, per l’azzurro che può essere soddisfatto per almeno tre motivi.

Ancora soddisfazioni per Jannik Sinnere – (ANSA) – tshot.it

La condizione fisica ritrovata dopo il brutto infortunio subito all’anca, la conferma di essere un predestinato continuando la sua crescita e mettendosi sempre più alla prova ad altissimo livello con una semifinale al Roland Garros che non è roba da poco e soprattutto per la vetta del ranking ATP conquistata. Primo italiano a riuscirci nella storia. Non è riuscito a sfatare il tabù, invece, di vincere il secondo Slam dopo aver trionfato nel primo (l’Australian Open), ma per questo potrà riprovarci nei prossimi anni.

Sinner sempre più in vetta, tifosi in estasi

I tifosi adesso possono festeggiare per il traguardo che da lunedì lo vede ufficialmente in vetta. C’è in realtà anche un altro motivo di soddisfazione ed è quello del punteggio accumulato durante quest’anno. Ovviamente Sinner è in vetta, essendo letteralmente esploso nel 2024.

Jannik Sinner sta tagliando sempre più traguardi nel mondo del tennis – (ANSA) – tshot.it

Il tennista di San Candido è a quota 5300 punti, questo significa che la partecipazione alle ATP Finals di Torino a fine stagione è pressoché una formalità da raggiungere. Solo la sfortuna o gli infortuni, cosa che nessuno si augura, possono impedire all’azzurro di esserci a fine anno, per il punteggio invece è ampiamente dentro. Possono esultare i suoi tifosi anche per questo.

Per il resto si inizia a delineare chi potrebbero essere gli altri protagonisti nel capoluogo piemontese e c’è da registrare una possibile e clamorosa esclusione. Secondo dietro a Sinner e dunque abbastanza avanti nel discorso qualificazione c’è Zverev, secondo con 4385 punti. Al terzo Alcaraz arrivato a 3900. Per lo spagnolo, considerata la vittoria di uno Slam, sembra una pura formalità la partecipazione al torneo di Torino. Dietro di loro ci sono Medvedev e Tsitsipas.

Chi rischia di restare fuori dal giro clamorosamente è invece Novak Djokovic. Il serbo, dopo aver perso la vetta del ranking ATP, è fin qui stato protagonista di un’annata orribile. Ora è al decimo posto e senza nessuna vittoria di Slam rischia seriamente di non poter difendere il titolo vinto l’anno scorso. Specialmente se il suo infortunio lo terrà a lungo fuori.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago