Sinner%2C+la+rivelazione+colpisce+nel+segno%3A+lo+ha+gi%C3%A0+fatto
tshotit
/articolo/sinner-la-rivelazione-colpisce-nel-segno-lo-ha-gia-fatto/33080/amp/
Altri Sport

Sinner, la rivelazione colpisce nel segno: lo ha già fatto

C’è posta per Jannik Sinner: lo ha già fatto, ma non è ancora finita. La rivelazione dell’ex campione colpisce nel segno.

Il fatto che non si sia congratulato con lui a mezzo social, dopo il bis a Wimbledon, è stato interpretato dai detrattori in maniera univoca. Sono in tanti a pensare che Jannik Sinner abbia mal digerito la vittoria di Carlos Alcaraz all’All England Club e che viva male il divario, sempre più netto, che c’è tra loro due in termini di Slam. Posto che, per quello che ne sappiamo, potrebbe anche avergli scritto in privato, non essendo l’azzurro un tipo troppo plateale.

Jannik Sinner ha lavorato tantissimo, con Simone Vagnozzi, sul servizio (LaPresse) – Tshot.it

Sta di fatto che, torneo dopo torneo, la rivalità tra l’iberico e l’altoatesino si acuisce sempre più. E che ci sono buone ragioni per pensare che questa coppia esplosiva possa continuare a dare spettacolo per anni e anni, visti i presupposti. In attesa di scoprire di cosa saranno capaci, però, i tifosi e non solo continuano a parlare di loro a più non posso. Di come abbiano stravolto gli equilibri del ranking Atp e inaugurato, di fatto, una nuova era del tennis mondiale.

Ne ha tessuto le lodi perfino il leggendario Stan Smith, che ai microfoni della Gazzetta dello Sport si è lanciato in una disamina a tutto tondo sul numero 1 del mondo e sul suo più acerrimo rivale. Prima di tutto, una profezia: l’ex tennista di Pasadena è convinto che i due giovani fenomeni europei siano non solo il presente, ma anche il futuro dello sport che li ha resi celebri. Ha parlato di “rivalità longeva”, oltretutto, prima di sbilanciarsi e di dar loro qualche consiglio.

Il consiglio a Sinner arriva dal passato

L’americano è convinto che Carlos e Jannik possano ancora migliorare ed è per questo che ha lanciato loro degli input ben precisi, attraverso questa intervista. Consapevole del fatto che abbia già fatto in tal senso passi da gigante, consiglia a Sinner di continuare a lavorare sul servizio, così da renderlo ancor più incisivo.

L’indimenticabile campione Stan Smith (LaPresse) – Tshot.it

Meno tecnico il suggerimento indirizzato ad Alcaraz: Stan Smith ritiene che, più che sul versante tecnico, il fenomeno di Murcia debba lavorare sulla sfera emotiva e, più precisamente, sui momenti di “distrazione” e di “disordine” che spesso caratterizzano alcune fasi dei match di cui è protagonista.

Una disamina lucida e razionale che potrebbe tornare utile, ne siamo certi, ai due talentuosissimi campioni dell’Atp. E chissà che non riescano a mettere in pratica qualcosa già a partire dalle ormai imminenti Olimpiadi di Parigi, in occasione delle quali tutti sperano possano incrociarsi e regalare ai tifosi nuove emozioni.

Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

18 ore ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 giorno ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

4 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

7 giorni ago