Il secondo posto del ranking non è più un sogno per Sinner, ad Indian Wells potrebbe già avvenire il sorpasso ai danni di Alcaraz.
In America Jannik Sinner non si ferma più. L’altoatesino stacca il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells battendo agevolmente il ceco Lehecka in due set (6-3, 6-3) dopo un’ora e 30. E ora per Sinner appuntamento alle semifinali contro Alcaraz, vincitore dello scorso anno.
Avversario che viene da due ottime partite contro Marozsan e soprattutto Zverev. Match che potrebbe permettere già al tennista italiano di diventare testa di serie numero due nel caso in cui dovesse riuscire a battere il fenomeno spagnolo.
La vittoria sul ceco infatti gli ha permesso di lasciare un’altra traccia importante nel mondo del tennis. Con le sue 16 vittorie di fila l’altoatesino ha superato quanto fatto dal campione serbo nella scorsa annata e proprio dall’ex talento americano Andre Agassi nel 1995.
Lo spagnolo, questa notte ha battuto Zverev in due set (6-3, 6-1) , con cui aveva perso ai quarti di finale nello scorso Australian Open, vinto poi dal giovane altoatesino. Tra Sinner e lo spagnolo c’è grande rivalità, ma anche stima, infatti i due si andranno a contendere il secondo posto del ranking.
Sinner può scavalcare lo spagnolo solo se si verificano determinati eventi:
1. Vince il torneo
2. Arriva in finale, battendo Alcaraz
Il tennista italiano proprio l’anno scorso si è fermato in semifinale contro lo spagnolo, che poi è andato a vincere il torneo in finale ai danni di Medvedev. Jannik ha iniziato l’anno con una vittoria eloquente, il primo successo in un torneo del Grande Slam, ovvero gli Australian Open (nessun italiano c’era mai riuscito prima di lui) e a seguire ha centrato anche l’ATP di Rotterdam, conquistando il terzo posto in classifica, risultato mai ottenuto da un italiano prima di lui.
Indian Wells è un passaggio necessario per i professionisti di questo livello e l’occasione, importante, per riuscire a scavalcare Carlos Alcaraz nel ranking ATP, che vede Sinner occupare la 3° posizione. Lo spagnolo aveva vinto l’ultima edizione, accumulando punti fondamentali nel consolidare e poi difendere la seconda piazza nel ranking.
Dopo aver sconfitto Kokkinakis, Struff, Shelton e Lehecka, il giovane altoatesino risulta ancora imbattuto in questo 2024 e cercherà la vittoria anche con lo spagnolo nella semifinale in programma sabato 16 marzo.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…