Sinner%2C+verdetto+importantissimo+poco+fa%3A+dipende+tutto+da+Djokovic
tshotit
/articolo/sinner-verdetto-importantissimo-poco-fa-dipende-tutto-da-djokovic/25852/amp/
Altri Sport

Sinner, verdetto importantissimo poco fa: dipende tutto da Djokovic

Dopo il ritiro dagli Internazionali di Roma, arriva un verdetto importantissimo per Sinner in vista del Roland Garros: dipenderà tutto da Djokovic. 

Gli Internazionali di Roma sono iniziati con una bruttissima notizia: il ritiro da parte di Jannik Sinner prima dell’inizio del torneo a causa di un problema all’anca che gli sta provocando non poche preoccupazione negli ultimi tempi. Il tennista azzurro era il più atteso al Foro Italico e il suo forfait ha portato grande delusione nei tifosi italiani che, addirittura, avrebbero cominciato in massa a vendere i loro biglietti per l’ATP 1000 capitolino.

Djokovic, il verdetto che riguarda anche Sinner (Foto Ansa) – Tshot.it

Dopo aver svolto tutti gli esami del caso, Sinnerha dichiarato che l’infortunio all’anca sarebbe meno leggero del previsto mettendo in dubbio anche la sua partecipazione al Roland Garros. A Roma, con anche Alcaraz ai box per infortunio, resta solo Novak Djokovic tra i “Big Three” del momento; con il serbo che diventa così il candidato numero uno alla vittoria.

Ma proprio i risultati nella Capitale del 24 volte campione Slam potrebbero essere decisivi per il futuro di Sinner e per il ranking ATP in vista del Roland Garros. I due si stanno infatti giocando il primo posto nella classifica mondiale e le prestazioni di Nole agli Internazionali potrebbe indirizzare da una parte o dall’altra la prima posizione.

Ranking ATP, Sinner tenta l’attacco al primo posto di Djokovic al Roland Garros

Al momento tra Djokovic Sinner si sono 1130 punti di distacco, ma tra gli Internazionali di Roma e il Roland Garros il serbo ne scarterà ben 2180 mentre l’italiano solamente 135 in virtù dei suoi risultati negativi in questi due tornei lo scorso anno. Una situazione che mette il balcanico davanti a uno scenario molto complicato: vincere il Master 1000 di Roma per restare al primo posto all’inizio dello Slam francese.

Ranking ATP, lotta tra Sinner e Djokovic per il primo posto (Foto Ansa) – Tshot.it

Vincendo nella Capitale, infatti, Djokovic arriverebbe al Roland Garros con 8.810 punti, rispetto agli 8.725 di Sinner, dunque con soli 85 punti di vantaggio. E così il sorpasso dell’italiano sul serbo potrebbe arrivare in Francia. Jannik avrebbe la certezza di diventare numero uno del mondo trionfando nello Slam che si gioca in Francia, indipendentemente dai risultati di Nole.

L’altro scenario per il primo posto dell’azzurro dopo il Roland Garros, invece, sarebbe quello di in finale con il serbo eliminato in semifinale. Sinner sarebbe numero uno del ranking ATP alla fine di Parigi anche facendo un turno in più di Nole dagli ottavi di finale in poi. La caccia di Jannik alla vetta del mondo è partita!

Emanuele Catone

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

16 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

1 giorno ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

5 giorni ago