Sinner vola in Arabia Saudita: offerta shock

Il tennista italiano Jannik Sinner è sempre più tra i protagonisti del circuito mondiale. Nelle ultime ore l’azzurro ha fatto molto scalpore.

Il tennista azzurro Jannik Sinner è l’assoluto protagonista del tennis italiano e mondiale in questo inizio di stagione. C’erano grandi aspettative sull’altoatesino dopo un grande finale di stagione lo scorso anno e Jannik le ha rispettate tutte, anzi ha fatto anche meglio del previsto. Subito colpaccio al primo colpo, Sinner ha vinto gli Australian Open ed è diventato il primo italiano a raggiungere questo traguardo in carriera.

Sinner ricchissimo grazie all'Arabia
Un nuovo grande torneo per Sinner (Lapresse) Tshot

Nessuno aveva mai vinto in Australia e a dire il vero un torneo del Grande Slam mancava in Italia da quasi 50 anni, l’ultimo fu Adriano Panatta che trionfò al Roland Garros nel lontanissimo 1976. Sinner è ormai tra i tennisti più forti del circuito, il modo in cui si è affermato in quel di Melbourne è stato clamoroso, Jannik ha battuto tre Top 5 dai Quarti in poi e soprattutto in semifinale ha conquistato un trionfo storico, ha letteralmente annichilito una leggenda del calibro di Novak Djokovic, cambiando probabilmente le gerarchie del tennis.

Sinner e Alcaraz fanno parte della nuova generazione che avanza, sono i due in pole per sostituire l’era dei Big Three e l’era di tennisti come Zverev, Medvedev o del greco Stefanos Tsitsipas. D’altronde tolti Medvedev, Thiem e gli Over 30, Alcaraz e Sinner sono gli unici ad aver vinto tornei del Grande Slam e sono i favoriti per sostituire i big nel circuito. E anche in Arabia se ne sono accorti.

Arabia Saudita, scalpore per un ricchissimo torneo

Ha fatto molto rumore in questi giorni l’ingresso dell’Arabia Saudita nel mondo del tennis. Dopo il calcio gli sceicchi vogliono irrompere nel tennis mondiali e per questo è nata la 6 Kings Slam, un torneo elitario che vede protagonisti i migliori atleti al mondo, nel circuito tennistico.

Sinner e Alcaraz in Arabia
Una nuova ricchissima esibizione nel circuito di tennis (Lapresse) Tshot

Ci sono 5 campioni Slam più il danese Holger Rune, uno dei giovani più interessanti. Nello specifico questo torneo arabo – che si terrà a Riyad – vede protagonisti il numero uno al mondo Novak Djokovic, Rafael Nadal (neo ambasciatore del tennis arabo), Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev e Holger Rune.

Come riporta il Telegraph per i sei tennisti ci sarà un gettone per la partecipazione da 1 milione e mezzo di dollari più un cachet in base ai risultati davvero incredibile. E intanto il tennis è sempre più in crescita in Arabia dove il prossimo obiettivo è realizzare un Masters 1000 e chissà se altro. Sinner ci sarà, per lui sarà la prima grande esibizione nel circuito e il tennis è all’inizio di una svolta che potrebbe risultare epocale.

Impostazioni privacy