La Solheim Cup 2009 va agli Stati Uniti che così vincono per la terza volta consecutiva la Ryder Cup femminile. Il punteggio finale è perentorio, 16 a 12, anche se la situazione ieri era di perfetta parità. Gli ultimi due punti portano la firma anche di Diana Luna che ha vinto il suo singolo.
L’11ª edizione della Solheim Cup 2009 si è giocata sul Rich Harvest Farms, a Sugar Grove nell’Illinois e ha visto la situazione sbloccarsi grazie ai singoli. Da 8 a 8 si è passati direttamente a un parziale di 8 a 4 per un finale di 16 a 12. Diana Luna ha superato Nicole Castrale (3/2); la scozzese Catriona Matthew (3/2) batte Kristy McPherson. Parità tra Laura Davies e Brittany Lang, Gwladys Nocera e Juli Inkster, Maria Hjorth e Cristie Kerr e Janice Moodie e Natalie Gulbis.
I sei punti determinanti degli USA sono stati raccolti da Paula Creamer 3/2 contro Suzann Pettersen, Angela Stanford 5/4 contro Becky Brewerton, Michelle Wie 1 up contro Helen Alfredsson, Brittany Lincicome 3/2 contro Sophie Gustafson, Christina Kim 2 up contro Tania Elosegui e da Morgan Pressel 3/2 contro Anna Nordqvist. Ora l’ago della bilancia pende pesantemente sugli USA con 8 successi contro i soli 3 dell’Europa.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…