La Solheim Cup 2009 va agli Stati Uniti che così vincono per la terza volta consecutiva la Ryder Cup femminile. Il punteggio finale è perentorio, 16 a 12, anche se la situazione ieri era di perfetta parità. Gli ultimi due punti portano la firma anche di Diana Luna che ha vinto il suo singolo.
L’11ª edizione della Solheim Cup 2009 si è giocata sul Rich Harvest Farms, a Sugar Grove nell’Illinois e ha visto la situazione sbloccarsi grazie ai singoli. Da 8 a 8 si è passati direttamente a un parziale di 8 a 4 per un finale di 16 a 12. Diana Luna ha superato Nicole Castrale (3/2); la scozzese Catriona Matthew (3/2) batte Kristy McPherson. Parità tra Laura Davies e Brittany Lang, Gwladys Nocera e Juli Inkster, Maria Hjorth e Cristie Kerr e Janice Moodie e Natalie Gulbis.
I sei punti determinanti degli USA sono stati raccolti da Paula Creamer 3/2 contro Suzann Pettersen, Angela Stanford 5/4 contro Becky Brewerton, Michelle Wie 1 up contro Helen Alfredsson, Brittany Lincicome 3/2 contro Sophie Gustafson, Christina Kim 2 up contro Tania Elosegui e da Morgan Pressel 3/2 contro Anna Nordqvist. Ora l’ago della bilancia pende pesantemente sugli USA con 8 successi contro i soli 3 dell’Europa.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…