La Solheim Cup 2011, giunta alla 12esima edizione, si giocherà sul percorso scozzese di Dunsany, il Killen Castle dal 23 al 25 settembre prossimi. Esce allo scoperto la selezione europea con le migliori giocatrici del Vecchio Continente. Rispetto alla passata edizione non è presente alcuna azzurra, visto che Diana Luna aveva iniziato a bomba l’anno, ma poi è terminata un po’ in calando, non guadagnando i punti necessari per la chiamata. Vediamo le partecipanti.
La Solheim Cup 2011 (23 al 25 settembre) del Killeen Castle a Dunsany, in Scozia vedrà dunque la partecipazione delle qualificate scozzesi Melissa Reid e Laura Davies, della norvegese Suzann Pettersen che possiamo ammirare i foto su e dell’olandese Christel Boeljon.
Queste giocatrici sono state ammesse grazie al loro risultato complessivo sul LET, Ladies European Tour, mentre per quanto riguarda il Rolex Ranking con i punti anche del Ladies PGA Tour, troviamo l’altra scozzese Catriona Matthew e le svedesi Maria Hjorth, Anna Nordqvist e Sophie Gustafson.
La capitana è l’inglese Alison Nicholas con assistenti Joanne Morley e Annika Sorenstam e le wild card saranno Azahara Muñoz, Caroline Hedwall, Karen Stupples e Sandra Gal.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…