Il corrispettivo della Ryder Cup per le donne si chiama Solheim Cup. Quest’anno ha vinto la rappresentativa Statunitense guidata da Betsy King, con un punteggio di 16-12 contro la formazione europea, guidata dalla svedese Helen Alfredsson, che aveva nello staff anche la nostra Isabella Maconi. Era la decima edizione del torneo.
Grande delusione per le europee che potevano contare sul talento e l’esperienza di una delle giocatrici più forti di tutti i tempi, Annika Sorenstam che però non era particolarmente in palla. Sull’Halmstad Golfklubb di Halmstad in Svezia, con un aria fresca per non dire fredda e tanto vento, gli USA si sono portati a casa la 7ma vittoria trionfando nei singoli 8,5 a 3,5 e perdendo di misura nei doppi 7,5-8,5 di mattinata
Su tutte c’è da segnalare la prestazione di Stacy Prammanasudh e Morgan Pressel cha hanno vinto gli scontri contro rispettivamente Suzann Pettersen (2 up) e soprattutto Annika Sorenstam (2/1); Pat Hurst ha vinto 2/1 su Sophie Gustafson, Juli Inkster 4/3 su Iben Tinning, Paula Creamer 2/1 su Maria Hjorth e Natalie Gulbis 4/3 su Gwladys Nocera. Penultima sfida tra Angela Stanford contro Trish Johnson (3/2), ultima tra Nicole Castrale e Bettina Hauert.
Per tutti i risultati
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…