Il corrispettivo della Ryder Cup per le donne si chiama Solheim Cup. Quest’anno ha vinto la rappresentativa Statunitense guidata da Betsy King, con un punteggio di 16-12 contro la formazione europea, guidata dalla svedese Helen Alfredsson, che aveva nello staff anche la nostra Isabella Maconi. Era la decima edizione del torneo.
Grande delusione per le europee che potevano contare sul talento e l’esperienza di una delle giocatrici più forti di tutti i tempi, Annika Sorenstam che però non era particolarmente in palla. Sull’Halmstad Golfklubb di Halmstad in Svezia, con un aria fresca per non dire fredda e tanto vento, gli USA si sono portati a casa la 7ma vittoria trionfando nei singoli 8,5 a 3,5 e perdendo di misura nei doppi 7,5-8,5 di mattinata
Su tutte c’è da segnalare la prestazione di Stacy Prammanasudh e Morgan Pressel cha hanno vinto gli scontri contro rispettivamente Suzann Pettersen (2 up) e soprattutto Annika Sorenstam (2/1); Pat Hurst ha vinto 2/1 su Sophie Gustafson, Juli Inkster 4/3 su Iben Tinning, Paula Creamer 2/1 su Maria Hjorth e Natalie Gulbis 4/3 su Gwladys Nocera. Penultima sfida tra Angela Stanford contro Trish Johnson (3/2), ultima tra Nicole Castrale e Bettina Hauert.
Per tutti i risultati
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…