%26%238220%3BSono+inutile%26%238221%3B%3A+Andy+Murray+sorprende+riguardo+la+sua+nuova+esperienza+da+golfista
tshotit
/articolo/sono-inutile-andy-murray-sorprende-riguardo-la-sua-nuova-esperienza-da-golfista/38234/amp/
Curiosità

“Sono inutile”: Andy Murray sorprende riguardo la sua nuova esperienza da golfista

L’oramai ex tennista sta provando a lavorare in questa nuova esperienza. Essere competitivo anche qui però non è semplice. 

Da ormai poche settimane ha annunciato ufficialmente il ritiro e ora l’ex numero uno al mondo di tennis Andy Murray sta provando una nuova vita sportiva. Lo ha dimostrato la sua resilienza ai suoi costanti infortuni e il britannico non ha mai avuto intenzione di mollare, cosi di certo non siederà sul divano il giorno dopo l’addio al suo sport.

ecco le differenze tra golf e tennis (Lapresse) Tshot

Il più volte campione Slam e membro dei Fab Four sta coltivando la sua passione per il golf e ha recentemente partecipato ad un torneo Pro-Am, antipasto in vista del BMW PGA-Championship. Nel post evento Andy ha parlato ai microfoni di Sky Sports ed ha raccontato come sta vivendo questa nuova esperienze, in parte le differenze tra il tennis e il golf:

“Il mio debutto sul campo da golf? Sinceramente non riuscivo a sentire bene sia le braccia che le gambe e devo dire che le cose sono migliorate con il passare dei round. Nel tennis ti senti a tuo agio a livello mentale, qui hai un maggiore nervosismo e la situazione è completamente diversa”. Murray ha spiegato: “Quando ti trovi sul campo da tennis hai la consapevolezza che di certo non dimenticherai di giocare, qui è diverso. Mi trovo a cinque metri di distanza rispetto ai miei rivali e capisco che qui non c’entro niente, penso che sono inutile in questo gioco”, chiude Andy.

Andy Murray, piovono elogi per il britannico

Nel corso dell’evento Murray ha raccolto vari elogi, in molti hanno parlato della sua attitudine ed anche il golfista Robert MacIntyre ha parlato cosi del suo debutto in un torneo da golf: “Sono rimasto davvero molto colpito dal suo modo di giocare, giocare con lui è sicuramente stato davvero un sogno che si avvera per me, era uno dei miei idoli sportivi e ora ho passato una giornata speciale con lui”. MacIntyre celebra il tennista e parlando dei suoi obiettivi dichiara:

Andy Murray celebrato dal golfista (Lapresse) Tshot

“Se avrò ottenuto nella mia carriera la metà di ciò che Andy ha ottenuto nello sport, beh avrò superato tutte le mie aspettative, ad essere onesti. Andy è un idolo per tanti, soprattutto per tutti gli scozzesi”, la chiosa da parte del golfista.

In molti hanno apprezzato come Murray si è posto sul campo da golf, un ragazzo umile che non ha fatto notare il suo passato come campione e ha lavorato per migliorarsi. E ha mostrato fin da subito discreti risultati con i prossimi mesi che potrebbero ancora vederlo protagonista sui campi da golf.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 ora ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

4 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

10 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago