“Sono triste”, l’annuncio scuote il circuito: è un vero dramma

Una notizia che lascia i tifosi sconvolti. L’atleta è in grandissima difficoltà e tutto il mondo dello sport ne soffre insieme.

Una notizia sconvolgente, che ha lasciato tutti i tifosi e gli appassionati (ma anche semplicemente gli amanti dello sport) con il fiato sospeso. Un annuncio che mai nessuno avrebbe voluto sentire e che, invece, è destinato a tenere in apprensione tantissime persone per molto tempo, in attesa di ulteriori sviluppi.

Annuncio che sconvolge i tifosi
Una notizia sconvolgente nel mondo dello sport – (Foto LaPresse) – tshot.it

Ons Jabeur, uno dei nomi più importanti nel mondo del tennis femminile, ha subito una sconfitta pesante, nei quarti di finale del WTA Abu Dhabi, contro Beatriz Haddad Maia. Tuttavia non è questo il problema principale. Ciò che ha sconvolto e preoccupato tutti quanti non è stato il risultato, quanto le parole dell’ex numero 2 del ranking nel dopo partita.

Durante la conferenza stampa, infatti, Jabeur ha parlato delle proprie condizioni fisiche in modo preoccupante. Ha ammesso di non sentirsi al meglio e ha espresso l’idea che in parte la sconfitta sia stata causata proprio da questi problemi. La tunisina ha dei fastidi al ginocchio da diverso tempo, dopo un grave infortunio subito l’anno scorso e che ha già condizionato la stagione passata, costringendola a ritirarsi in diversi tornei.

Ons Jabeur preoccupata per le proprie condizioni

La situazione non sembra essersi ancora risolta del tutto. “Non è stata la mia giornata migliore“, ha detto Jabeur, evidenziando le difficoltà nel giocare contro avversarie come Haddad Maia, che “colpiscono molto bene”.

Ons Jabeur sconfitta e preoccupata per le sue condizioni fisiche
Ons Jabeur commenta la sconfitta e si dice preoccupata – (Foto LaPresse) – tshot.it

Il ginocchio è il vero problema, perché come detto continua a darle fastidio. Lo ha ammesso lei stessa: “Ho sentito dolore per tutta la settimana, ma questo è stato il giorno peggiore“. Un problema che ovviamente condiziona negativamente le sue prestazioni, rendendo difficile mantenere il controllo durante le partite ufficiali, rispetto agli allenamenti dove può contenersi. Ora Jabeur dovrà necessariamente sottoporsi a nuovi controlli per capire l’entità del problema.

Esprimendo tristezza per questa situazione che mina il suo ritmo di gioco, la tennista ha dichiarato anche che la priorità è trovare una soluzione che le consenta di continuare a competere ad alti livelli. Però il suo coinvolgimento nei prossimi tornei a Doha, Dubai e nella tournée americana a Indian Wells e Miami rimane difficile. Si saprà di più proprio dopo gli esami medici, che determineranno i tempi di recupero. A questo punto non possiamo fare altro che augurarle di riprendersi presto e di tornare presto in campo.

Impostazioni privacy