La decisione in casa Juventus è arrivata, Giuntoli lo scarica: addio immediato, diversi club pronti a prendersi il gioiello.
Le tessere stanno per finire tutte al posto giusto all’interno del puzzle bianconero, durante una sessione di calciomercato che potrebbe stravolgere la rosa della Juventus. Lo sa bene Thiago Motta, neo arrivato in un ambiente che ha fame di vittorie e trofei dopo deludenti anni di magra.
Lo sa ancor meglio Cristiano Giuntoli, il vero regista dietro al cambiamento che i vertici di casa bianconera auspicano per ritornare belli e vincenti, un connubio che con Allegri in panchina è stato praticamente impossibile anche solo percepire. E così nell’estate del cambiamento pare proprio che il direttore sportivo della Juventus abbia già preso alcune importanti decisioni: a partire dalle uscite. Saranno infatti cruciali le cessioni per far spazio, anche dal punto di vista economico, ai nuovi arrivi che caratterizzano la Juve 2.0 di Thiago Motta.
Si avvicina rapidamente l’annuncio ufficiale della separazione da Adrien Rabiot che tra una manciata di giorni vedrà scadere il suo contratto con il club piemontese. In fase di valutazione poi, per quel che concerne l’attacco, il futuro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Il primo apparentemente destinato a rimanere, con rinnovo che potrebbe arrivare molto presto. Per il secondo, invece, pare che le voci di un addio visto il prolungamento ormai saltato quasi ufficialmente si facciano sempre più forti e insistenti.
Ma c’è un’altra opzione in ballo, dannatamente concreta e che diventa sempre più probabile con il trascorrere delle ore. Cristiano Giuntoli la sua decisione l’ha già presa e adesso c’è letteralmente la fila per uno dei gioielli della Juventus che con Allegri ha giocato con grande costanza: tantissimi i club di Serie A interessati all’acquisto.
Fabio Miretti ha ormai già le valigie in mano ed il suo destino è segnato. Nonostante il giovane centrocampista abbia collezionato con Allegri 25 presenze in campionato con 1 gol ed 1 assist vincente, la Juventus ha deciso di cederlo durante i prossimi giorni. Il giovane calciatore, classe 2003, è una pedina assai ambita in Serie A tant’è che i club interessati a lui e pronti a bussare alla porta della dirigenza juventina sarebbero addirittura quattro.
Per Miretti, ora, non c’è più spazio e così è possibile che in prestito – o a titolo definitivo e con ricompra in favore dei bianconeri – il giocatore dica addio per restare però ancora in Serie A a giocarsi le sue possibilità. Empoli, Bologna, Udinese e Genoa sulle tracce del 20enne di Pinerolo che con queste squadre finirebbe, probabilmente, per trovare ampio spazio. Quello che a Torino Miretti ormai non ha più: nonostante talento e freschezza che fanno pendere su di lui le chances per un futuro decisamente promettente.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…