Seconda tappa dell’European Tour 2011 che anticipa gennaio al caldo del Sudafrica: il South African Open Championship si giocherà da oggi 16 fino a domenica 19 dicembre al Durban Country Club proprio a Durban, importante centro del paese recentemente protagonista dei Mondiali di Calcio. Il Golf è molto seguito e praticato in Sud Africa che può vantare tra i propri giocatori diversi top 50 con la stella Ernie Els (foto) che pur non vincendo da qualche tempo, è sempre in prima fila tra i favoriti. Tra gli italiani segnaliamo la presenza di Lorenzo Gagli.
Come tutti gli anni, l’European Tour inizia con un po’ di settimane d’anticipo sull’effettivo giorno zero dell’anno e così pur essendo ancora dicembre 2010, è scattato il South African Open Championship (16-19 dicembre) edizione 2011, con un milione di euro di montepremi e 158.500 euro di prima moneta.
Ricco parterre con i padroni di casa Ernie Els, Retief Goosen, Louis Oosthuizen, Charl Schwartzel, Tim Clark, ecc… il recente vincitore dell’Alfred Dunhill Championship, Pablo Martin, e Lorenzo Gagli che pur essendo stato eliminato nelle QS European Tour, può presentare la carta conquistata sul Challenge Tour.
Nelle prossime sei settimane si rimarrà nell’emisfero australe o a ridosso dell’equatore. Per seguire le gare in diretta vi consigliamo ovviamente Sky Sport con le dirette delle fasi principali in modo integrale e le repliche.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…