Nazionale%3A+Spalletti+in+ritiro+per+convincere+un+italo-argentino
tshotit
/articolo/spalletti-frosinone-ritiro-soule-argentina/7742/amp/
Calcio

Nazionale: Spalletti in ritiro per convincere un italo-argentino

Novità importanti per le prossime convocazioni dell’Italia. Luciano Spalletti sta lavorando tutti i giorni: è volato in ritiro per convincerlo, ecco le novità

L’ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, sta dedicando anima e corpo al nuovo corso tecnico della Nazionale italiana. Un momento decisivo per andare a prelevare qualche talento in giro per la Serie A con il doppio passaporto: c’è stato l’incontro tra le parti con possibili novità già nella prossima lista dei convocati azzurri.

Spalletti convocazione, la verità su Soule – Lapresse – tshot.it

 

La sconfitta contro l’Inghilterra non ha cambiato i piani di Luciano Spalletti, sempre molto attivo sul fronte Nazionale italiana. Lavora duramente per far tornare a splendere i talenti nostrani in giro per il mondo: la gara contro la Nazionale dei Tre Leoni ha messo in mostra ancora una volta la differenza di qualità. Negli ultimi anni è stato elogiato in Italia e all’estero grazie al gioco espresso dal suo Napoli: ora vuole continuare a riportare in alto l’Italia.

Nazionale, le convocazioni di Spalletti: pronta una novità

Un cambiamento sostanziale ai giorni nostri con le varie convocazioni degli oriundi: su tutti c’è stato Mateo Retegui, che è stato scelto dall’ex Ct Roberto Mancini anticipando anche l’Argentina. Una mossa che si è rivelata azzeccata con il colpo ad effetto messo a segno dal Genoa in estate: anche in Serie A l’italo-argentino ha trovato spazio e gol. Ora potrebbe essere arrivato il turno di un altro talentuoso giocatore.

Spalletti convocazione, la verità su Soule – Lapresse – tshot.it

 

Luciano Spalletti ha fatto visita al Frosinone per assistere da vicino all’allenamento odierno di Eusebio Di Francesco. Un’occasione per vedere da vicino il talento italo-argentino, Matias Soule, che potrebbe essere convocato anche nella Nazionale maggiore. Lo stesso Ct dell’Italia ci sta provando continuando la sua opera di convincimento: l’allenatore di Certaldo potrebbe regalare un nuovo talento italo-argentino. Grazie ai parenti della madre, potrebbe vestire la maglia azzurra dopo i primi mesi da urlo con la maglia del Frosinone. In estate tornerà alla Juventus, che detiene il proprio cartellino: ora il suo futuro potrebbe essere con l’Italia.

Soule ha realizzato già diversi gol a Frosinone mettendosi in luce con giocate d’alta classe: il suo futuro è alla Juventus, ma potrebbe parlare fin da subito anche italiano. Spalletti lo aspetta per blindarlo con la prossima chiamata in maglia azzurra: saranno giorni decisivi per strappare il sì definitivo dell’italo-argentino.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago