Squalifica e niente finale: la Lega apre un’indagine, le immagini della rissa

Si stanno giocando le partite che portano alla finale, tanto sognata, dopo quanto fatto durante l’arco di tutta la stagione.

Non è la prima volte che succede, tant’è che ora la Federazione ha deciso di aprire un’indagine che porterebbe alla clamorosa squalifica, con niente accesso alla partita per arrivare in finale che riguarderà la squadra stessa, che si trova coinvolta nuovamente in una questione non da poco per la rissa venuta fuori nell’ultima partita giocata nella giornata del 23 aprile 2024.

Rissa sugli spalti in NBA
Rissa sugli spalti – tShot (fonte foto: video pubblicato da otstorieaspicchi su Instagram)

Il fuoriclasse che in campo ha meritato di essere considerato tra i migliori giocatori nella passata stagione, vede protagonista nuovamente in negativo il suo nome, per quanto successo all’esterno del campo da gioco per l’atteggiamento dei suoi parenti, che potrebbe portare ad una squalifica, con chi chiede addirittura l’allontanamento dalle finali che si stanno giocando in questi giorni, nella sentitissima sfida di fine stagione.

Squalifica e fuori dal match in finale: la richiesta sull’indagine della Federazione

Il 23 aprile si è giocata la sfida che ha visto vincente la sua squadra, ma le cose in Federazione vedono protagonista un’indagine che è aperta, in merito a quanto è accaduto sugli spalti, sotto gli occhi delle telecamere.

Era già successo in precedenza, in NBA, con la possibilità di vedere ora banditi per sempre dai palazzetti, i fratelli del fuoriclasse dei Denver Nuggets, Nikola Jokic.

Il cestita, già in un episodio analogo, ha dovuto vedere i suoi fratelli non contenersi sugli spalti a tal punto da essere protagonisti in una nuova rissa che ha visto uno dei due fratelli colpire in pieno volto, con un pugno, un tifoso sugli spalti. Non sono chiari i motivi, ma la Federazione dell’NBA ha aperto un’indagine e ora le cose preoccupano anche lo stesso Nikola Jokic, che si sta giocando i play-off per le finali in NBA con la sua franchigia.

Rissa nel match contro i Lakers, cosa è successo con i fratelli di Jokic

Botte da orbi – nessuna novità, era già successo in passato – con Nikola Jokic che ancora deve occuparsi di cose extra-campo. Si tratterebbe infatti di un’indagine aperta sulla situazione che riguarda i suoi fratelli che, sugli spalti all’interno del palazzetto, si sono resi nuovamente protagonisti e in negativo di quanto è stato postato da otstorieaspicchi su Instagram. Un video nel quale si vede chiaramente uno dei due fratelli di Jokic tirare un pugno sugli spalti ad un tifoso, in circostanze non chiarite, nel corso di Gara 2 delle NBA che porta alle Finales nei play-off.

i fratelli di Jokic ancora protagonisti e in negativo per la rissa
Jokic – tShot (La Presse)

Cosa rischia Jokic? Pronta la sanzione senza precedenti

Pronta una sanzione senza precedenti e riguarda l’impossibilità, da banditi, di viversi nuove esperienze all’interno degli impianti sportivi americani per i fratelli Jokic. Dal canto proprio, l’NBA vuole capirci di più sul perché sia concesso l’accesso ad elementi di questo tipo e, a rispondere con alcune conseguenze, potrebbe essere lo stesso Nikola Jokic, che avrebbe fornito lui in prima persona i biglietti per entrambi, come accaduto già in una rissa in passato.

Nikola Jokic rischia la sanzione per i suoi fratelli
Nikola Jokic – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy