Stanno+prendendo+Retegui%3A+contatti+avviati%2C+giocher%C3%A0+in+una+big
tshotit
/articolo/stanno-prendendo-retegui-contatti-avviati-giochera-in-una-big/22620/amp/
Calcio

Stanno prendendo Retegui: contatti avviati, giocherà in una big

Mateo Retegui sfrutterà la vetrina dell’Europeo per mettersi in mostra, ma l’impressione è che il futuro dell’italo-argentino sia stato già deciso.

Stando alle ultime notizie, infatti, gli agenti dell’attaccante ex Boca e Tigres avrebbero allacciato i contatti con una big italiana, disposta a sedersi al tavolo delle trattative col Genoa per trattare il trasferimento di Retegui nel prossimo calciomercato.

Contatti in corso con una big, Retegui pronto a lasciare il Genoa (LaPresse) – tshot.it

Come anticipato, però, l’Europeo potrebbe rappresentare essere una sorta di ostacolo in queste trattative perché il costo del cartellino dell’italo-argentino potrebbe lievitare qualora si dovesse mettere in mostra con l’italia, ma la volontà di firmarlo per completare la batteria di prime punte per la prossima stagione è talmente alta che la dirigenza potrebbe essere disposta a trattare qualsiasi cifra.

Contatti con gli agenti di Retegui, si tratta: le ultime

Nonostante una stagione tutto sommato sotto tono a livello realizzativo, Mateo Retegui è stato uno dei protagonisti dell’oramai prossima salvezza del Genoa. Questo di certo non è passato inosservato agli occhi delle migliori squadre d’Europa ma soprattutto d’Italia, pronte a sedersi al tavolo delle trattative col Grifone nella prossima estate per trattare il trasferimento dell’italo-argentino.

Sembrerebbero essere tante le squadre in lotta per l’ex Boca Juniors, ma ce ne sarebbe uno in particolare che avrebbe anticipato ogni sorta di mossa per riuscire ad arrivare prima di chiunque altro sul giocatore. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, la dirigenza avrebbe addirittura già avviato i contatti con l’entourage di Retegui per raggiungere un accordo di massima in grado di potergli dare la precedenza nelle operazioni con il Genoa. 

Dunque, stando a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, la Juventus ha intenzione di fare sul serio per Mateo Retegui nel prossimo calciomercato. La rivoluzione in attacco che verrà attuata porterà verosimilmente la Vecchia Signora a puntare sull’attaccante del Genoa, indicato essere soprattutto da Giuntoli il profilo ideale da affiancare ad un giocatore come Dusan Vlahovic, ad oggi l’unico certo della permanenza in bianconero.

La Juve punta Retegui: il Genoa fissa il prezzo, ed occhio alla concorrenza

Mateo Retegui è il nome nuovo per l’attacco della Juventus. La Vecchia Signora avrebbe infatti messo gli occhi sull’attaccante del Genoa per andare a sostituire nel prossimo calciomercato la coppia Kean-Milik, che quasi sicuramente lascerà Torino per fare spazio a forze fresche.

L’interesse di un club come la Juventus non potrebbe fare altro che complicare la permanenza in rossoblù di Retegui, motivo per il quale il Grifone si sarebbe anticipato fissando il prezzo del cartellino dell’italo-argentino in vista della prossima estate. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per convincere il Genoa a lasciar partire Retegui nel prossimo calciomercato ci potrebbero volere almeno 16 milioni di euro, ma occhio che in caso di Europeo da protagonista questa cifra potrebbe aumentare.

In tutto questo la Juventus ha da che guardarsi bene le spalle anche dalla concorrenza del Milan, altra big di Serie A con la quale l’entourage di Retegui ha parlato nel corso di questi giorni. Staremo a vedere.

Il Genoa valuta Retegui 16MLN. Juve, occhio alla concorrenza del Milan (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago