Andrea Iannone ha lasciato la MotoGP per dedicarsi alla Superbike: il pilota italiano vuole rimettersi in gioco e c’è una scelta a sorpresa.
Dopo lo stop per doping di quattro anni, il pilota italiano ha festeggiato il suo ritorno alle competizioni con il team GoEleven Ducati nel Mondiale Superbike, dove è riuscito ad accumulare molte soddisfazioni soprattutto nelle prime gare della stagione.
La promozione al team Ducati ufficiale è il piano A per l’ex pilota MotoGP, ma ci sono ancora delle cose da valutare per capire se realmente potrà far parte del team o se sarà uno dei piloti ancora al centro delle voci di mercato per la nuova stagione.
Superbike, cambia il futuro di Iannone: le ultime
La MotoGp ora è solo un ricordo per Andrea Iannone che ha deciso di dedicarsi totalmente alla Superbike e di vivere una seconda giovninezza nel Mondiale per cercare di staccarsi un po’ dai riflettori bollenti della MotoGp e rigenerarsi totalmente.
Quello attuale è un momento della stagione delicato e fondamentale per i piloti e per i team, non solo per gli sviluppi della classifica iridata, ma anche perché è in corso il mercato piloti e potrebbero essere annunciate le ufficialità di varie trattative, come accaduto pochi giorni fa per Alvaro Bautista in Ducati.
Il 2024 potrebbe essere un anno solo di prove e di abitudine per Iannone, in attesa del 2025 che potrà vederlo realmente protagonista in SuperBike.
Mercato Piloti, nuova chance per Iannone
In ottica 2025 Andrea Iannone potrà diventare uno dei protagonisti assoluti della SuperBike. Dpo aver scontato la squalifica per doping ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera e vuole migliorare e rimettersi in gioco nel minor tempo possibile.
Ma non accetterà qualsiasi tipo di proposta, come annunciato in una dichiarazione ai canali ufficiali del campionato: Andrea Iannone vuole valutare con la minima attenzione ogni possibile opzione per arrivare a lottare per il titolo mondiale nei prossimi anni. Non esclude assolutamente la possibilità di continuare con il suo team attuale, GoEleven, così come non esclude la possibilità di nuovi accordi.
La Yamaha è una possibilità concreta per Iannone. Saranno decisivi i prossimi incontri e colloqui per capire quale sia realmente il progetto migliore per il pilota italiano.
Iannone annuncia il futuro: “Mai dire mai”
“Ho analizzato ogni dettaglio dato che penso che sarà la scelta più importante che prenderò nella mia vita riguardo la mia carriera”,ha annunciato il pilota che è molto carico in vista del 2025: vuole lasciare il segno con la vittoria del Mondiale.
“Penso che nei prossimi due o tre anni avrò la chance di lottare per il Campionato e voglio arrivarci pronto: GoEleven,Yamaha,mai dire mai. Non lo so. Nella vita tutto è possibile”, ha concluso, lasciandosi aperta ogni possibilità di firma.