Tacconi%2C+la+notizia+gela+i+fan%3A+di+nuovo+in+ospedale
tshotit
/articolo/tacconi-la-notizia-gela-i-fan-di-nuovo-in-ospedale/29446/amp/
Categories: Curiosità

Tacconi, la notizia gela i fan: di nuovo in ospedale

Non sembra esserci davvero pace per Stefano Tacconi, che si trova a dover restare ancora in ospedale, in pochi se lo sarebbero aspettato.

Chi ha avuto modo di seguire Stefano Tacconi nel corso della sua carriera sa bene come si sia sempre distinto per la capacità di non mollare e infondere coraggio ai compagni, soprattutto nei momenti difficili. Questa caratteristica lo ha portato a essere amato in modo trasversale, non solo dai tifosi della Juventus e della Nazionale, le maglie a cui è più legato.

Altri problemi di salute da affrontare per Stefano Tacconi – Foto | Mediaset Infinity – Tshot.it

Nell’ultimo periodo, però, come tutti sanno, anche un lottatore come lui si è trovato a dover affrontare gravi problemi di salute inaspettati, a causa di un aneurisma cerebrale emerso in seguito a un malore improvviso mentre si trovava con uno dei suoi figli. La tempestività del ragazzo si è rivelata determinante, anche se ci sono stati dei momenti in cui lui è arrivato a rischiare la vita. Il peggio sembrava essere passato, ma purtroppo non è così.

Stefano Tacconi ancora in ospedale. cosa sta accadendo

Negli ultimi mesi Stefano Tacconi non ha esitato a mostrarsi in Tv, prima in sedia a rotelle poi con un bastone che all’occorrenza lo aiuta a camminare, a conferma di come la determinazione che ha sempre mostrato in campo sia stata una molla importante anche fuori. Per la prima volta lui ha infatti compreso davvero quanto possa essere importante volersi bene e adottare uno stile di vita sano, anche se ovviamente alcuni problemi di salute possono comunque emergere, come è accaduto a lui.

La famiglia è stata un sostegno importante per Stefano Tacconi in questi mesi – Foto | Mediaset Infinity – Tshot.it

Purtroppo, i problemi per lui non possono essere considerati risolti del tutto. Ancora una volta, infatti, lui si trova in ospedale per l’ennesimo intervento chirurgico, eseguito presso l’ospedale Le Molinette di Torino. Non si tratta però di un’operazione legata all’ischemia di cui era stato vittima nel 2022, ma necessaria per risolvere alcuni trombi alle gambe.

A darle notizia è stato il figlio Andrea, che non lo ha praticamente mai abbandonato, oltre a essere stato quello che lo ha soccorso quando è stato male. “Papà deve affrontare una nuova operazione delicata. Ma il suo spirito non cambia. Resta sempre un leone”ha scritto sul suo profilo social.

Era stato lo stesso ex bianconero a parlare a ‘Verissimo’ della sua situazione clinica, con la consapevolezza di dover finire nuovamente sotto i ferri, anche se si sentiva sereno all’idea, ben sapendo di essere seguito da un’equipe di medici che lo ha sempre sostenuto e consigliato al meglio. “Nelle ultime visite che ho fatto sono stati evidenziati dei trombi, nelle gambe e nella vena aorta. Devono aprirmi e darmi una sistemata. Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo – aveva detto. Insomma, ancora un altro piccolo sforzo e poi sarà possibile anche per lui guardare al futuro con maggiore serenità.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…

38 minuti ago

Zidane, altro che CT della Francia: è la scelta post-esonero

Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…

3 ore ago

Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…

6 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

11 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

12 ore ago

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

16 ore ago