Tegola+Milan%3A+UFFICIALE%2C+operazione+e+stagione+finita
tshotit
/articolo/tegola-milan-ufficiale-operazione-e-stagione-finita/22394/amp/
Calcio

Tegola Milan: UFFICIALE, operazione e stagione finita

Brutta tegola per il Milan, che perde un suo calciatore per il resto della stagione a causa di un durissimo infortunio al ginocchio.

Una delle situazioni più sgradevoli e preoccupanti in questo periodo della stagione per qualsiasi squadra di calcio è senza dubbio legata agli infortuni muscolari. I club che si trovano a perdere dei giocatori per questo tipo di sventurata circostanza, certe volte rischiano di vedere l’atleta concludere la stagione anzitempo.

Stagione finita per il calciatore del Milan (Pixabay) – Tshot.it

Lo sa bene il Milan, che nelle ultime ore ha dovuto sfortunatamente prendere atto dell’infortunio grave di un suo giovane calciatore. Un talento assoluto, tra i più promettenti dalle parti di Milanello, che però si è dovuto arrendere nei giorni scorsi ad un problema fastidioso al ginocchio.

Un infortunio che significa automaticamente fine anticipata della stagione e arrivederci alla prossima annata calcistica, con la speranza che possa rientrare in tempo per compiere tutta la preparazione adeguata in estate.

Il giovane talento del Milan si è operato al ginocchio

Lo sfortunato calciatore del Milan, vittima del suddetto infortunio, è Victor Ehuwa Eletu, promettente centrocampista nigeriano della Primavera Milan. Considerato da tutti uno dei migliori prospetti della formazione di Ignazio Abate, tanto da avere anche giocato alcune partite amichevoli con la prima squadra di Pioli.

Il giovane Eletu si è operato al ginocchio (Ansa) – Tshot.it

Eletu ha subito nei giorni scorsi una lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro. Il Milan ha confermato che l’intervento, eseguito in artroscopia presso l’Istituto ortopedico Galeazzi-Sant’Ambrogio, è già avvenuto il 28 marzo scorso ed è perfettamente riuscito.

Tale operazione significa che la stagione di Eletu è ufficialmente terminata prima del tempo, e che dunque il 18enne si perderà il gran finale con la maglia della Primavera, a caccia di un posto playoff e soprattutto le semifinali di Youth League, dove i ragazzi rossoneri sono lanciatissimi. Una brutta perdita per Abate, ma anche per il Milan in generale, visto che anche Pioli ha dimostrato di apprezzare molto le qualità del centrocampista difensivo.

In questa stagione, Victor Eletu è stato convocato in prima squadra, sedendo in panchina, sia per il match di Serie A contro il Napoli, sia nelle due sfide di Europa League contro il Rennes. Ma per ora il classe 2005 non ha ancora debuttato ufficialmente tra i big. La speranza è che possa farlo nel prossimo futuro, dopo aver superato questo duro ostacolo dell’infortunio e iniziando la nuova stagione tra i protagonisti.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago