Tennis, bufera su Djokovic: svelato l’insulto osceno rivolto ad uno spettatore

Durante la semifinale di Monte Carlo contro Ruud, il serbo è stato al centro di un episodio controverso: cosa ha detto Djokovic.

Non c’è il pubblico di una volta, sussurra qualcuno. Se anche a Monte Carlo, patria dell’eleganza e del benessere, si arriva, durante una partita di tennis, a ricevere insulti dai giocatori in campo, forse anche l’ultima barriera può dirsi caduta.

Djokovic nella bufera: svelato l'insulto allo spettatore durante il match
Polemiche per il comportamento del numero uno del mondo (Ansa Foto) – Tshot.it

Mentre duelli rusticani verbali sono praticamente all’ordine del giorno sia nei tornei sudamericani che agli Us Open ma anche agli Australian Open, da oggi anche la kermesse del Principato non può dirsi esente da battaglie a suon di insulti e provocazioni. Già il match tra Jannik Sinner e Casper Ruud era stato teatro di pesanti fischi indirizzati al danese, che aveva risposto da par suo provocando a sua volta il pubblico assiepato sugli spalti del Court Rainier III.

Ma quello che è accaduto nella semifinale tra Novak Djokovic e Casper Ruud, forse sottaciuto nelle prime 24 ore dopo il match a causa della forte polemica sul clamoroso abbaglio contro Sinner nella prima semifinale da parte del giudice di sedia, non va affatto sottovalutato. Anche perché dimostra come i nervi del numero uno del mondo, già non saldissimi nell’ultimo periodo, sono evidentemente molto tesi.

Djokovic, parole irriferibili contro uno spettatore

Come riferisce il portale francese ‘Le10Sport’, il ‘fattaccio’ sarebbe accaduto durante il terzo e decisivo set. Il serbo, già innervosito dal mancato silenzio prima dei suoi turni di battuta, ad un certo punto è scivolato a terra. Nel rialzarsi, il fuoriclasse aveva intimato ad un tifoso, in inglese, di stare zitto.

Djokovic nella bufera: svelato l'insulto allo spettatore durante il match
Novak Djokovic ha insultato pesantemente un tifoso durante la semifinale (Ansa Foto) – Tshot.it

Prima che l’uomo in questione fosse allontanato dagli spalti però, il nativo di Belgrado, evidentemente a briglia sciolta, ha dato sfogo a tutta la sua rabbia con degli insulti in serbo ricostruiti poi con dovizia di particolari dagli internauti. Djokovic avrebbe infatti detto al disturbatore – tentiamo di usare una perifrasi per non riportare lo scandaloso insulto – che ‘avrebbe avuto un rapporto sessuale con la madre come mezzo per averlo con lui‘.

Ovviamente nessuno ha capito la natura e la gravità di quanto pronunciato da Djokovic. Finché sul sito ‘WeLoveTennis’, qualcuno si è preso la briga di tradurre. La figura di Nole non ne esce certo rafforzata dopo una scena che ha ben poco di edificante. Soprattutto per un campione del suo lignaggio. Qualcuno sussurra che lo stato di forma non ancora ottimale dello slavo – a secco di vittorie nel 2024 – possa essere la causa di un nervosismo che, a questi livelli, mai avevamo visto dipinto sul suo volto. O esplicitato con tali frasi.

Impostazioni privacy