La campionessa va controcorrente ed afferma come sia giusto che nel tennis gli uomini guadagnino più delle donne: scoppia la polemica.
Quando si parla di sport, soprattutto negli ultimi anni dove si lotta in maniera importante per l’inclusione, uno dei temi più discussi è quello della parità salariale tra uomini e donne. Nel mondo del calcio, ad esempio, molte figure di spicco tra giocatori e dirigenti si battono per la parità salariale e spesso sono proprio gli uomini a battersi affinché questo avvenga.
Tra questi vi è Hector Bellerin, difensore del Betis, che di recente si è espresso a favore della parità salariale tra calciatori e calciatrici, ritenendola una cosa giusta e le sue parole sono state apprezzate da molti tifosi, nonostante ci sia stata qualche voce fuori dal coro che lo ha criticato. Come per il calcio, la stessa cosa accade nel mondo del tennis dove pure i tennisti guadagnano molto di più delle tenniste e si sta cercando di cambiare le cose.
Tuttavia, c’è anche chi pensa come sia giusto non ci sia parità salariale come ad esempio Paula Badosa che nel corso di un’intervista concessa a La Vanguardia, è andata controcorrente, facendo scoppiare una grossa polemica.
La parità salariale è un tema su cui si sta parlando spesso tanto nel calcio, come negli altri sport, specie da parte delle donne, ma non tutte sostengono questa causa. Tra quelle che vanno controcorrente c’è la campionessa Paula Badosa che con delle dichiarazioni shock rilasciate a La Vanguardia nel corso di un’intervista, ha lasciato tutti i suoi tifosi e non solo senza fiato.
Per la campionessa spagnola, è giusto che gli uomini percepiscano più delle donne nel tennis poiché il tennis maschile, almeno secondo lei, genera più interesse e di conseguenza più introiti: “Il tennis maschile genera di più di quello femminile allo stesso modo di come accade nel modo della moda ma al contrario. Non mi dà fastidio che i migliori tennisti generano di più, guadagnino in proporzione” ha ammesso con sincerità.
Le sue parole, tuttavia, hanno scioccato i tifosi ed ovviamente immancabili sono state le polemiche che sono scaturite da queste dichiarazioni che faranno a lungo discutere. Tanto nel tennis come negli altri sport, la parità salariale è un argomento delicato e di certo parole simili non aiutano a raggiungere lo scopo per il quale molti atleti ed atlete si stanno battendo da tempo.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…