Tennis%2C+il+clamoroso+rifiuto+di+Rafa+Nadal%3A+%26%238220%3BContinuiamo%26%238221%3B
tshotit
/articolo/tennis-il-clamoroso-rifiuto-di-rafa-nadal-continuiamo/37734/amp/
Altri Sport

Tennis, il clamoroso rifiuto di Rafa Nadal: “Continuiamo”

Quale futuro nel mondo del tennis per Rafael Nadal? Arriva il clamoroso rifiuto: “Continuiamo”. Ecco come stanno le cose per il maiorchino.

Rafa Nadal da qualche tempo è sulla bocca dei grandi appassionati di tennis e non solo, per scoprire quale sarà il suo futuro. Il maiorchino, infatti, è giunto in una fase della carriera che passa più ai box che dentro ai campi di gioco e secondo alcune voci è davvero vicino al momento in cui appenderà la racchetta al chiodo. Il 2024 ha rappresentato il primo anno in cui nessuno tra Federer, Djokovic e lo stesso Nadal è riuscito a vincere un Grande Slam. Si tratta della prima volta dal lontano 2002, segno della fine di un’era.

Fa discutere il rifiuto ad arrendersi di Rafael Nadal: “Continuiamo” – (ANSA) – tshot.it

Se il primo però si è già ritirato e Nole, invece, al di là di qualche battuta a vuoto dovuta agli acciacchi fisici sempre più frequenti, ha ancora intenzione di andare avanti a lungo, la situazione è diversa per quanto riguarda Nadal. Negli ultimi mesi, infatti, Rafa è rimasto ai box per un periodo lunghissimo, saltando in pratica quasi tutti i grandi tornei. Dove è riuscito ad esserci, invece, è stato estromesso dopo poche fasi. Come all’Olimpiade, eliminato al secondo turno proprio da Djokovic.

Tifosi in ansia per il futuro di Rafa Nadal, il tennista ha preso una decisione!

Lo stesso Nadal a più riprese ha lasciato intendere come il ritiro fosse vicino. In diverse interviste condotte durante quest’anno, il suo focus si è spostato sul “dover prima stare bene e capire cosa gli dice il corpo”. Nell’ultima dichiarazione, rilasciata dopo l’Olimpiade a “TVE” aveva spiegato come sentisse la necessità di riposarsi e ricaricare le batterie, passando del tempo con la famiglia.

Rafa Nadal è sempre più vicino al ritiro? Ecco come stanno le cose – (ANSA) – tshot.it

Nadal aveva dichiarato di non sapere egli in primis cosa fare: Quando sarà chiaro, lo comunicherò. Adesso ho solo bisogno di stare con la mia famiglia e staccare la spina”. La sua carriera, costellata da successi magnifici, è davvero giunta alla fine? La risposta è arrivata dallo stesso diretto interessato qualche giorno fa su Instagram.

Per la gioia dei tifosi, da sempre in ansia per le sue sorti, Nadal si è categoricamente “rifiutato” di ritirarsi. Ha postato, infatti, una foto mentre si allena, accompagnata dall’emoji della forza e una scritta “Continuiamo” che lascia poco spazio ai dubbi. La sua intenzione attuale è quella di non smettere! Forse la pausa rigenerante e il suo corpo gli hanno dato risposte positive. Lo spagnolo ha già messo nel mirino la Lavar Cup, il prossimo grande torneo a cui dovrebbe partecipare e che secondo molti poteva essere il suo canto del cigno come fu per Federer due anni fa. Non andrà così, Nadal vuole essere protagonista ancora a lungo.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago